Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mma Ufc: Il Destino Italiano E' Nelle Mani Del Legionarius


15 marzo 2012 ore 14:57   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 591 persone  -  Visualizzazioni: 1173

Tra meno di un mese l'Ericsson Globe Arena di Stoccolma sarà teatro della tappa scandinava dell'UFC, l'Ultimate Fighting Championship, il torneo di arti marziali miste più famoso al mondo i cui combattimenti vengono seguiti in 145 Paesi diversi. E, tra meno di un mese, a calcare il suolo del ring ottagonale ci sarà anche il campione italiano Alessio Legionarius Sakara.

Alessio è l'unico lottatore di MMA a rappresentare il nostro Paese nell'UFC e questo, unito al fatto che ha il corpo ricoperto da tatuaggi che richiamano la storia di Roma e che sia noto con il nome di battaglia di Legionarius, ha fatto sì che si parlasse di lui come di un moderno gladiatore. Ma il ventinovenne atleta originario di Pomezia precisa: "Quello era uno schiavo, mentre io il mondo lo conquisto".


Carattere forte e idee ben chiare sin da ragazzino. Una carriera iniziata davvero precocemente, la sua: a undici anni ha iniziato a praticare la boxe nelle palestre di quartiere, vince tre campionati regionali e qualche tempo dopo il Campionato Italiano. Appena maggiorenne decide di partire per la Colombia, dove continua la propria ascesa nel mondo del pugilato vincendo tre incontri su quattro disputati: "Andavo molto bene e avevo deciso di trasferirmi lì, ma venni richiamato in Italia per il servizio militare".

E, quasi paradossalmente, proprio una volta tornato in Italia avviene l'incontro che cambierà il suo destino: qui, infatti, mentre lavorava come buttafuori, conosce un ragazzo brasiliano che lo avvia alla pratica del Ju Jitsu, cambiandogli letteralmente la vita. Quest'arte marziale, che comprende anche la lotta a terra e diverse tecniche di submission, va a completare la formazione pugilistica del nostro atleta, che però a questo punto sente prepotente il desiderio di andare in Brasile, là dove il Brasilian Ju Jitsu è nato, per specializzarsi e padroneggiare davvero la disciplina.

Mma Ufc: Il Destino Italiano E' Nelle Mani Del Legionarius

Per trovare i soldi necessari Alessio non esita a vendere la propria moto ed è proprio in Brasile che, combattimento dopo combattimento, vittoria dopo vittoria, prende corpo la leggenda del Legionarius. Una leggenda che aspetta di essere alimentata da nuovi successi. Una leggenda che potrebbe essere scritta a Stoccolma.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Mma Ufc: Il Destino Italiano E' Nelle Mani Del Legionarius
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione