Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mma - Ufc Su Fox 2 - Evans Batte Davis, Sonnen Su Bisping, Maia Sconfitto Da Weidman


31 gennaio 2012 ore 17:57   di edoardo  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 516 persone  -  Visualizzazioni: 1109

C'era in gioco moltissmo, domenica sera allo United Center di Chicago, arena che richiama alla memoria le irraggiungibili gesta di Michael Jordan e dei suoi Bulls. Rashad Evans e Phil Davis si sarebbero battuti per decidere chi dei due sarà lo sfidante di Jon "Bones" Jones, giovanissima stella del firmamento MMA e attuale detentore della cintura dei mediomassimi.

Chel Sonnen e l'inglese Michael Bisping si sarebbero invece giocati la chance di affrontare "Spider" Anderson Silva, inarrivabile campione dei pesi medi. Infine Demian Maia, grande talento del Jujitsu, avrebbe incrociato i guanti con Chris Weidman, entrambi in attesa di ambire ad un incontro mondiale.


Partiamo proprio dall' incontro, che non ha rispettato le attese della vigilia: i due fighters sono apparsi da subito lenti, ben presto hanno accusato una evidente scarsità di resistenza, cosa che ci si poteva aspettare da Weidman, giunto con una manciata di giorni di preavviso a Chicago quale sostituto di Bisping, non altrettanto da Maia, il cui contributo all'UFC on Fox 2 era stato concordato da mesi. La gara si è trascinata fino alla fine, senza praticamente mai trasferirsi a terra, e a prevalere ai punti è stato proprio Weidman.

Mma - Ufc Su Fox 2 - Evans Batte Davis, Sonnen Su Bisping, Maia Sconfitto Da Weidman

L'incontro tra Sonnen e Bisping è stato certamente più divertente, se non il più divertente dei 3. Nel primo round vediamo un Sonnen martellante, alla ricerca del gioco a terra che Bisping riesce comunque a contenere, portando spesso il rivale in un corpo a corpo contro la rete, in un clinch che gli permette di spiegare a tutti di non essere la vittima predestinata che tutti credevano alla vigilia.

Mma - Ufc Su Fox 2 - Evans Batte Davis, Sonnen Su Bisping, Maia Sconfitto Da Weidman

Sonnen sembra rallentare la propria efficacia nel secondo round, e Bisping recupera terreno, prima di cedere decisamente nell'ultima frazione al gioco a terra dell'avversario, che vince così ai punti. Una vittoria risicata che evidenzia le qualità del britannico, e permette al lottatore USA di poter reclamare la rivincita mondiale contro Spider Silva, che il 7 agosto 2010 in occasione di UFC 117 ebbe la meglio e mantenne il titolo.

Mma - Ufc Su Fox 2 - Evans Batte Davis, Sonnen Su Bisping, Maia Sconfitto Da Weidman

Senza storia, infine, la "semifinale" tra Evans e Davis. Evans, dopo aver perso il titolo di campione contro Lyoto MAchida, è ora in corsa per un posto da contendente dell'astro nascente Jon Bones Jones, il più giovane campione della storia della MMA. Davis con un record di 9 vinte e 0 perse e nel pedigree una affermazione sull'espero Nogueira, è ala ricerca di qualcosa che confermi il suo sorannome, "Mr. Wonderful".

Mma - Ufc Su Fox 2 - Evans Batte Davis, Sonnen Su Bisping, Maia Sconfitto Da Weidman

Evans ha dominato come suo solito, aggredendo il rivale, costringendolo a scivolare via per sfuggire alla morsa dell'ex campione del mondo. Ha dato prova di essere più forte del rivale in ogni specialità, ha dimostrato qual'è la differenza tra un campione ed un promettente prospetto. Davis si è difeso bene all'inizio, poi ha subito un paio di "crocifissioni" da parte di Evans. Il match, durato 5 round, ha detto chiaramente che Evans è ormai pronto per sfidare "Bones" Jones ad Atlanta il 21 aprile, in occasione di UFC 145. Il presente da sfidante è di Evans, ma state pur certi che se Davis continuerà a migliorare saprà meritare sempre di più il proprio soprannome e troverà presto la via per il titolo.

Articolo scritto da edoardo - Vota questo autore su Facebook:
edoardo, autore dell'articolo Mma - Ufc Su Fox 2 - Evans Batte Davis, Sonnen Su Bisping, Maia Sconfitto Da Weidman
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione