Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mondiali 2010: Il Punto Dopo I Gironi, E Il Calendario Della Fase Ad Eliminazione Diretta


26 giugno 2010 ore 03:39   di GGallin  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 1393 persone  -  Visualizzazioni: 2105

Nel Mondiale Sudafricano fin'ora sono volate teste, ci sono stati colpi di scena, grandi cadute, piccole grandi sorprese.

Ricapitolando da questa fase a gironi abbiamo avuto:


- grandi conferme da Argentina, che è stata quella che ha espresso il miglior calcio ed ha ottenuto senza troppa fatica 9 punti, Olanda, per la quale vale lo stesso discorso, e con migliorerà ancora con il ritorno di Robben , che in 45 minuti o poco meno di Camerun si è fatto sentire eccome, con una giocata pazzesca sul 2-1 del Milanista Huntelaar (sempre pronto a dire la sua anche quando ha poco spazio),

Brasile, che nonostante la deludente partita iniziale (che ha accomunato molte squadre in realtà) che comunque ha vinto e non è poco, ha dato una grande prova di forza contro la Costa d'Avorio, ed ha amministrato la prima posizione poi contro il Portogallo.

Germania, nonostante il suicidio Serbo firmato Klose, riesce ad ottenere comunque un ottimo primo posto in un girone tutt'altro che facile e regala la prima gemma di spettacolo nel 4-0 dell'esordio, da tenere sott'occhio la grande sorpresa Ozil.

-convinzione a metà da parte del Portogallo, capace di esaltarsi negli spazi come contro la Corea, ma incapace di sorprendere una squadra alla pari come la Costa d'Avorio o un Brasile piuttosto rinunciatario a giocarsela e disposto a prendersi un ottimo pareggio.

-scetticismo verso l'Inghilterra del nostro Capello, che dopo aver mostrato 45 minuti pazzeschi contro gli USA, sono colati a picco fino alla sfida decisiva con la Slovenia dove è tornato uno spiraglio di luce.

-delusioni africane: complici gironi non di certo semplici, delle 6 africane del mondiale casalingo è andato avanti solo il Ghana, come nel mondiale tedesco.

-gli incredibili flop delle due finaliste di 4 anni fa: la Francia, lì per un "furto" di manolesta Henry, ha lasciato il Mondiale in un modo totalmente anonimo, evitando il secondo mondiale senza segnare gol giusto per una fiammata di Malouda contro il Sud Africa, e la nostra Italia di cui tanto si è parlato, e non vale la pena di parlarne di nuovo, dato che il CT stesso ha ammesso finalmente le sue colpe.

Alla luce di tutto ciò, oggi già si cambia musica e ci saranno subito gli ottavi di finale.
I primi due incontri: Uruguay-Sud Corea e Ghana-USA, si giocheranno oggi, e le due vincenti si sfideranno in un quarto di finale. Domani abbiamo: Germania-Inghilterra ed Argentina-Messico, due partite da spettacolo, che ci daranno il secondo quarto di finale.

Dopodomani: Olanda-Slovacchia e Brasile-Cile, e le vincenti saranno il terzo quarto di finale.

L'ultima giornata di ottavi prevede: Paraguay-Giappone e il big match Spagna-Portogallo, e il calendario ci dice che questi incontri formeranno l'ultimo dei quarti di finale.
Per le semifinali gli incroci saranno questi: vincitrice del primo quarto di finale-vincitrice del terzo quarto, e vincitrice del secondo-vincitrice del quarto.
Anche se purtroppo siamo prematuramente fuori dai giochi, il mondiale inizia a farsi appassionante, e non dubitate, ne vedremo delle belle.

Articolo scritto da GGallin - Vota questo autore su Facebook:
GGallin, autore dell'articolo Mondiali 2010: Il Punto Dopo I Gironi, E Il Calendario Della Fase Ad Eliminazione Diretta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione