Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mondiali 2010: Le Squadre Favorite


10 giugno 2010 ore 21:53   di CoccoBill  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 1108 persone  -  Visualizzazioni: 2217

Mancano poche ore all’inizio del Mondiale di Calcio SouthAfrica 2010, vediamo quali sono le squadre favorite ad aggiudicarsi domenica 11 luglio a Johannesburg la Coppa del Mondo FIFA.

- BRASILE. La squadra sudamericana, allenata da Carlos Dunga, ha pure quest’anno i favori del pronostico. Per la prima volta nella sua storia il Brasile ha una difesa d’acciaio con Maicon, Lucio, Juan e Dani Valdes.
L’attacco non ha il centravanti di personalità alla Ronaldo, ma tanti potenziali goleador, primi fra tutti l’ex milanista Kakà. Probabilmente Dunga punta ad una formazione solida più che fantasiosa.


- SPAGNA. Vincitrice dell’Europeo 2008 la Spagna, allenate da Vincente Del Bosque, è considerata dagli scommettitori la gran favorita.
Le Furie Rosse non hanno un palmares lusinghiero nelle varie fasi finali del Mondiale, ma quest’anno i pronostici sono tutti per loro. Il punto di forza degli iberici è il centrocampo dove Xavi Alonso, Fabregas e Iniesta formano un terzetto che unisce geometria, tecnica e forza.

Mondiali 2010: Le Squadre Favorite

- ARGENTINA. Dopo una sofferta qualificazione la squadra sudamericana, allenata da Diego Armando Maradona, punta certamente alla vittoria del torneo. Molti dei suoi giocatori hanno un alto livello tecnico, basta ricordare il pallone d’Oro Lionel Messi, gli interisti Milito e Samuel, il cannoniere Aguero. L’unico “problema” può essere proprio il c.t., se gli reggono i nervi è in grado di far giocare i suoi talentuosi gioielli in modo impeccabile.

- INGHILTERRA. Il c.t. Fabio Capello ha una rosa di giocatori d’alto livello che gli permettono di aspirare alla vittoria finale. Il punto forte della squadra d’oltremanica è la sua spina dorsale composta dai difensori Terry e Ferdinand, la coppia Lampard e Gerrard a centrocampo e Rooney in attacco. L’unica nota dolente è l’infortunio a Beckam che non gli permette di giocare l’ultimo Mondiale prima del ritiro.

- OLANDA. Allenati da Bert van Marwjik gli Orange vogliono almeno eguagliare i risultati dei Mondiali 1974 e 1978 dove arrivarono in finale.
Numerosi sono i giocatori d’alto livello tecnico quali Robben, Van Persie, Sneijder, Van der Vaart, Van Bommel. Quest’Olanda può sicuramente far rivivere il mito di Crujff e della sua Olanda, una nazionale che negli anni ’70 fece la storia del calcio mondiale.

- GERMANIA. La squadra tedesca, allenata da Joackim Loew, è sempre una delle favorite alla vittoria di un Mondiale. I giocatori d’esperienza quali Schweinsteiger, Lahm, Klose, Podolski sono una garanzia, anche se non sono tutti al massimo della condizione.
Gary Lineker, attaccante inglese capocannoniere dei Mondiali in Messico nel 1986, descrisse così il calcio: “Il calcio è un gioco semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti e, alla fine, vincono i tedeschi”.

Certamente oltre a queste squadre date per favorite dai pronostici ci potrebbero essere delle sorprese.
Quelle più accreditate come outsider del torneo sono il Portogallo, la Costa d’Avorio, il Camerun e la solita Francia.
Se non sarà la squadra più forte a vincere il Mondiale vi è anche un’altra nazionale che può sognare di alzare la Coppa del Mondo la sera del 11 luglio al “Soccer City Stadium” di Johannesburg…. vedremo.

Articolo scritto da CoccoBill - Vota questo autore su Facebook:
CoccoBill, autore dell'articolo Mondiali 2010: Le Squadre Favorite
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione