Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mondiali Di Biathlon: Programma E Protagonisti Sulle Nevi Tedesche. Nove Azzurri In Gara


27 febbraio 2012 ore 19:57   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 373 persone  -  Visualizzazioni: 675

Grande attesa sulle prestigiose nevi tedesche di Ruhpolding, in Baviera, per l'inizio dei Campionati del Mondo di Biathlon, in programma da giovedì 1° a domenica 11 marzo nella Chiemgau-Arena. Undici i titoli in palio con al via anche nove atleti italiani (nove maschi e cinque femmine) che cercheranno di tenere alti i colori azzurri nella rassegna iridata ospitata per la quarta volta (in precedenza nel 1979, 1985 e 1996) dalla località tedesca.

IL PROGRAMMA. Si partirà giovedì 1° marzo (ore 15,30) con la staffetta mista e si proseguirà sabato 3 marzo con le due sprint maschile (12,30) e femminile (15,30). Domenica 4 marzo sarà la volta delle due gare ad inseguimento maschile (13,15) e femminile (16), mentre martedì 6 e mercoledì 7 marzo andranno in scena rispettivamente la prova di lunga distanza maschile (15,15) e femminile (15,15). Le due staffette sono in programma venerdì 9 (maschile alle 15,15) e sabato 10 marzo (femminile alle 15,15). Gran finale domenica 11 marzo con le due Mass Start: la prova maschile alle 13,30 e quella femminile alle 16.


LA PATTUGLIA AZZURRA. Cinque azzurri e quattro azzurre saranno impegnati nelle gare iridate di Ruhploding: in campo maschile gareggeranno Lukas Hofer (terzo nella Mass Start agli ultimi Mondiali), Christian De Lorenzi, René Laurent Vuillermoz, Dominik Windisch e Markus Windisch, mentre tra le donne Michela Ponza (otto podi in carriera in Coppa del Mondo e attualmente ventiduesima e prima delle azzurre in Coppa) scenderà in pista a fianco di Katja Haller, Karin Oberhofer e Dorothea Wierer.

Gli azzurri in questa stagione sono saliti sul podio in Coppa del Mondo una sola volta, vincendo alla grande la staffetta maschile a Oberhof, in Germania, con Hofer, De Lorenzi, Dominik e Markus Windisch.

I FAVORITI IN CAMPO MASCHILE. In campo maschile i principali accreditati alle medaglie sono il leader di Coppa del Mondo e campione del Mondo in carica di inseguimento, il francese Martin Fourcade (vincitore di tre gare di Coppa in questa stagione), il fratello maggiore Simon Fourcade (attualmente quarto in Coppa del Mondo), il campione olimpico in carica sulla lunga distanza e campione iridato in carica nella Mass Start, il norvegese Emil Hegle Svendsen (vincitore di tre gare di Coppa in questa stagione e secondo in classifica generale), il veterano "mostro sacro" norvegese Ole Einar Bjorndalen (l'atleta più titolato della storia del biathlon), i tedeschi Andreas Birnbacher (tre vittorie in Coppa in questa stagione e terzo posto in classifica ) e Arnd Peiffer (due vittorie in Coppa e campione iridato in carica della sprint).

Tra gli altri favoriti per la corsa alle medaglie spiccano il norvegese Tarjei Bo, lo svedese Carl Johan Bergman, lo svizzero Benjamin Weger e i russi Andrej Makoveev, Anton Sipulin e Evgenij Garanicev.

LE FAVORITE. La donna da battere ai Mondiali tedeschi è la padrona di casa Magdalena Neuner, attuale leader di Coppa del Mondo (con otto vittorie stagionali), bicampionessa olimpica e campionessa mondiale in carica della sprint e della Mass Start. Le principali avversarie della fenomenale campionessa tedesca sono la bielorussa Darja Domracava (tre vittorie stagionali in Coppa e secondo posto in classifica generale), la russa Olga Zajceva (tre vittorie in Coppa), la campionessa norvegese Tora Berger (due vittorie in Coppa) e la finlandese Kaisa Makarainen (due vittorie in Coppa e attuale terza in classifica), campionessa iridata in carica di inseguimento.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Mondiali Di Biathlon: Programma E Protagonisti Sulle Nevi Tedesche. Nove Azzurri In Gara
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Articolo approfondito e interessante, come sempre. E, come sempre, 5 stelle a te (e ben tornata)!

Inserito 28 febbraio 2012 ore 16:58
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione