Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mondiali Di Ciclismo: Gilbert Favorito, I Velocisti In Agguato, Gli Azzurri Alla Finestra


21 settembre 2011 ore 16:43   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 354 persone  -  Visualizzazioni: 595

Il re belga delle classiche in linea Philippe Gilbert, il norvegese Thor Hushovd, campione iridato in carica, il fenomenale velocista britannico Mark Cavendish, la "locomotiva" svizzera Fabian Cancellara e il giovane talento slovacco Peter Sagan sono sulla carta i grandi favoriti della settantottesima edizione della prova in linea del Campionato del Mondo di ciclismo, in programma domenica prossima 25 settembre a Copenaghen, in Danimarca. Gli azzurri del commissario tecnico Paolo Bettini saranno guidati nella caccia all'iride da Daniele Bennati in un Mondiale pianeggiante e adatto agli "sprinter".

GILBERT UOMO DA BATTERE. Philippe Gilbert, il nuovo dominatore delle corse in linea (vincitore quest'anno di Amstel Gold Race, Freccia Vallone, Liegi-Bastogne-Liegi, San Sebastian e del recente Grand Prix du Québec) partirà con i favori del pronostico e cercherà, con la sua enorme classe, di anticipare i velocisti puri conquistando il suo primo attesissimo titolo iridato. Il fuoriclasse belga partirà come sempre quest'anno per vincere e anche se sarà controllato a vista dagli avversari non si farà intimorire dalla pressione di essere considerato l'uomo da battere, come è successo ripetutamente nel corso della stagione.


HUSHOVD A CACCIA DEL BIS E GLI ALTRI PRETENDENTI AL TITOLO. Il norvegese Hushovd va a caccia di un difficilissimo bis iridato consecutivo, impresa riuscita in passato in tempi recenti (negli ultimi cinquant'anni) solo a due campionissimi azzurri: Gianni Bugno e l'attuale commissario tecnico Paolo Bettini (in precedenza ai belgi Ronsse, Van Steenbergen e Van Looy). Il britannico Cavendish (vincitore quest'anno di due tappe al Giro e cinque al Tour) ha tutte le carte in regola per conquistare il titolo iridato mentre il giovanissimo Sagan (21 anni) potrebbe centrare il colpo grosso sulla scia di una stagione di grande rilievo, coronata con la vittoria di tre tappe alla Vuelta. Lo svizzero Cancellara punterà molto sulla cronometro ma anche nella prova in linea potrebbe essere autore di uno dei suoi proverbiali colpi di mano. Tra gli altri cercheranno di giocarsi le loro chance iridate l'altro norvegese Edvald Boasson Hagen, lo statunitense Tyler Farrar e lo spagnolo Oscar Freire a caccia del quarto titolo iridato, dopo quelli del 1999, del 2001 e del 2004.

GLI ITALIANI PRONTI A CENTRARE LA SORPRESA. Gli italiani oltre al già citato Bennati, vincitore della ventesima tappa della Vuelta, cercheranno di emergere dall'agguerrito gruppo soprattutto con Sacha Modolo, Elia Viviani, Giovanni Visconti e Oscar Gatto, anche se i favori del pronostico sono decisamente lontani dalla pattuglia azzurra e questo potrebbe essere un importante vantaggio.

I CAMPIONI DEL MONDO AZZURRI. L'ultimo italiano a laurearsi campione del mondo su strada è stato Alessandro Ballan nel 2008, dopo i successi nel 2006 e nel 2007 di Paolo Bettini. In precedenza gli azzurri erano saliti sul più alto gradino del podio con Alfredo Binda (tre volte), Gianni Bugno (due ), Learco Guerra, Fausto Coppi, Ercole Baldini, Vittorio Adorni, Marino Basso, Felice Gimondi, Francesco Moser, Giuseppe Saronni, Moreno Argentin e Maurizio Fondriest.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Mondiali Di Ciclismo: Gilbert Favorito, I Velocisti In Agguato, Gli Azzurri Alla Finestra
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione