Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mondiali Di Pattinaggio 2011: Samuel Contesti Prepara La Rivincita?


13 aprile 2011 ore 12:32   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 434 persone  -  Visualizzazioni: 966

Galeotto fu il ghiaccio: se ci siamo accaparrati un campione di pattinaggio lo dobbiamo ad un amore sbocciato sui pattini, in punta di lama. Samuel Contesti, infatti, è nato a Le Havre, in Francia, e si è trasferito in Italia solo in seguito al suo matrimonio con l’italo-francese Geraldine Zulinì, divenuta sua moglie nel 2007 e sua allenatrice esclusiva.

Già nel 2008, praticamente subito dopo aver disfato le valige, Samuel si conquista la sua prima vittoria italiana, mettendosi al collo l’oro dei Campionati Italiani Assoluti; nel 2009 è nuovamente campione d’Italia e, ai Campionati Europei di Helsinki, porta di nuovo i colori della nostra nazionale sul podio, grazie all’argento vinto piazzandosi alle spalle del francese Brian Jouber. Un successo che ha quasi il gusto del Guinness, visto che l’ultima vittoria italiana nell’individuale maschile risaliva al 1954, con l’oro di Carlo Fassi.


Il 2010 non è stato un anno particolarmente brillante per lui: rappresentante dell’Italia ai Giochi Olimpici di Vancouver, non è riuscito a salire oltre il diciottesimo posto e anche gli Europei non sono andati benissimo. Dopo una competizione spettacolare, è stato fortemente penalizzato da una brutta caduta in un doppio toe loop, che è stato considerato solo semplice dalla giuria e gli ha causato una considerevole perdita di punti, facendolo piazzare all’ottavo posto nella classifica finale.

Durante i Campionati del Mondo del 2009 ha mandato il pubblico di Los Angeles in visibilio danzando sulle musiche western di Ennio Morricone, tramutandosi in un cowboy coi pattini ai piedi sulla colonna sonora di “C’era una volta il west”: piazzatosi sesto al termine della competizione, il bel Samuel è comunque entrato nel cuore di molti appassionati per il suo stile fresco, simpatico e al tempo stesso impeccabile. Capace di coreografie divertenti e scanzonate all'apparenza, ma curatissime e dense di difficoltà tecniche, questo ragazzo potrebbe regalare all'Italia non poche soddisfazioni.

Impossibile non sognare una sfida tra lui e l’ex connazionale, il francese “pigliatutto” Brian Joubert: medaglia di bronzo ai Mondiali 2010 e 2009, d’argento ai Mondiali di Goteborg nel 2008 e d’oro nel 2007 a Tokio. La Russia sarà propizia al nostro italianissimo ed amatissimo Samuel?
Mondiali Di Pattinaggio 2011: Samuel Contesti Prepara La Rivincita? Mondiali Di Pattinaggio 2011: Samuel Contesti Prepara La Rivincita? Mondiali Di Pattinaggio 2011: Samuel Contesti Prepara La Rivincita?

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Mondiali Di Pattinaggio 2011: Samuel Contesti Prepara La Rivincita?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione