Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Montezemolo: La Ferrari Sbaglia Un Rigore A Porta Vuota


18 novembre 2010 ore 22:22   di 1econ  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 318 persone  -  Visualizzazioni: 481

Striscia la notizia ha fatto vedere nella puntata di stasera 18 novembre la consegna a Maranello, presso lo stabilimento della Ferrari S.p.A., del tapiro d’oro a Montezemolo e Domenicali, quel Domenicali che alla gestione sportiva del più blasonato team di Formula Uno apporta errori su errori. Quel domenicali che è il vero responsabile della debacle di Alonso, il quale ha perso un mondiale piloti “impossibile” da perdere.

In una pista come quella di Abu Dhabi dove i sorpassi sono impossibili (quasi vietati da regolamento), Alonso parte terzo e finisce settimo (senza mai essere superato da nessuno) dopo essere stato dodicesimo per gran parte della gara, relegato grazie a Domenicali dietro la Renault di Petrov, pilota russo di indubbie qualità, molto veloce nel mangiare Spaghetti al pomodoro, ma sicuramente non nella guida delle Formula Uno.


Meritato il tapiro a Domenicali, che ha gestito una gara che non si poteva sbagliare, nemmeno affidando la gestione sportiva all’ing. F.M. Ballabio o all’ing. Alvaro Vitali (di Todtiana memoria)…

Montezemolo: La Ferrari Sbaglia Un Rigore A Porta Vuota
Una conclusione perfetta per una stagione disastrosa, una Waterloo inimmaginabile. Se è vero come è vero che le Red Bull erano le macchine migliori, la Ferrari guidata da Domenicali era “fortunatamente” riuscita a mettere Alonso in testa al Mondiale Piloti (con qualifica di unico pilota delle rosse), anche grazie ad un “intelligente” quanto mal gestito ordine di scuderia a metà stagione, che via radio chiese a Massa di rallentare e farsi passare da Alonso (costato 80.000€ di sanxione F.I.A., anche se da Ferrarista avrei preferito la squalifica del team per 2 gare).

L’impresa di portare Alonso al primo posto della classifica Piloti può essere davvero considerata in maggior parte fortunosa più che derivante da meriti del team: basti pensare agli 8 motori difettosi di inizio stagione, che la Ferrari ha miracolosamente potuto riparare a mondiale iniziato (contro il regolamento), e al drive trought ai danni di Alonso, a causa di un errore di comunicazione del team con il pilota.

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo Montezemolo: La Ferrari Sbaglia Un Rigore A Porta Vuota
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione