Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Montezemolo: " Mi Manca Schumacher "


21 maggio 2010 ore 14:21   di gandalf  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 370 persone  -  Visualizzazioni: 693

A Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, manca Michael Schumacher! Proprio così. Il presidente durante la conferenza stampa che aveva per tema la partita del cuore del prossimo 25 maggio a Modena e che vedrà sfidarsi il team Telethon-Ferrari e la nazionale cantanti ha detto che con Schumi ha trascorso anni meravigliosi e che entrambi si son dati tanto reciprocamente.

Un'attestato di stima da parte di Montezemolo per colui, non dimentichiamolo, che ha riportato ai vertici la squadra di Maranello dopo un ventennio di sofferenza. Montezemolo ha ammesso che la ritrovata voglia di correre del pluricampione del mondo è stata "colpa sua" che lo ha spinto a correre nuovamente.


Montezemolo avrebbe voluto che Schumi partecipasse alla partita di calcio con la Ferrari ma in ultimo ha deciso di evitare visto che la squadra è formata solo da componenti del team. Michael Schumacher, sebbene oggi vesta colori diversi da quelli della rossa, è rimasto nel cuore di molti e a dimostrazione di ciò ci sono le parole di Montezemolo così come quelle del nuovo presidente della Fia, Jean Todt, che non ha mai negato di avere un profondo rapporto di amicizia con il tedesco.

Montezemolo:   Mi Manca Schumacher

I più adulti ricorderanno bene quanti anni son dovuti passare dall'ultimo successo mondiale della rossa, nel 1979 con Jody Scheckter. E solo nel 1999 Schumi ha riportato la Ferrari a vincere il campionato costruttori. E da quel momento per un decennio la rossa ha dominato il panorama delle corse con la sua prima guida, quel Michael Schumacher che oggi purtroppo non è ben visto da molti.

A Schumi è stato dato del traditore ma la verità è che per lui non c'era più posto su una Ferrari perciò quando ha deciso di tornare a correre non ha avuto alternative. Personalmente mi trovo in totale disaccordo con i detrattori del campionissimo per diverse ragioni.

Montezemolo:   Mi Manca Schumacher

La prima è che non dimentico tutti i momenti di enorme gioia (sportiva!) ogni volta che l'ho visto tagliare il traguardo davanti a tutti; in secondo luogo perchè, nonostante la fede Ferrari, non credo sia giusto voltare la faccia a chi ha fatto tanto per il nostro marchio e penso che sia assolutamente antisportivo parlarne male.

Un ferrarista oggi continua - come è normale - a tifare la rossa ma non per questo non  deve continuare a provare affetto e stima per il passato.

Articolo scritto da gandalf - Vota questo autore su Facebook:
gandalf, autore dell'articolo Montezemolo:
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione