Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Morto Davide Giubergia, Promessa Della Kickboxing Italiana


7 novembre 2011 ore 10:04   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 478 persone  -  Visualizzazioni: 982

Non ce l'ha fatta Davide: ha perso il suo incontro più importante, quello in cui in palio c'era la sua stessa vita. Il giovane atleta di kickboxing, entrato in coma dopo aver disputato due incontri in un torneo ad Alba, non si è mai più risvegliato nonostante i tempestivi soccorsi ed il ricovero pressochè immediato al CTO di Torino.

Peveragno si è stretta attorno a mamma Olga e papà Andrea, alle sorelle Simona e Sara, ai nonni, ai nipotini e alla fidanzata Giulia nel giorno del funerale: Davide era molto conosciuto in paese ed erano in molti a voler bene a questo ragazzo di soli 24 anni, sempre sorridente e con una passione sfrenata per la kickboxing.


Quando si è sentito male, dopo essere uscito vincitore dal secondo incontro disputato in serata, subito lo sport da lui tanto amato è stato messo sotto accusa, ma altrettanto presto si è cominciato a dubitare che potesse essere stata quella serata di combattimenti ad Alba a causare il malore dell'atleta: Davide, infatti, gareggiava nella categoria light, in cui i colpi non vengono portati a piena potenza ma devono soltanto raggiungere il bersaglio.

Sabato 5 novembre è stata eseguita l'autopsia sul corpo del giovane e sfortunato atleta, ma potrebbero essere necessari mesi per conoscere le cause del decesso. Al momento si pensa che a causare la morte possa essere stato un "ematoma acuto in zona subdurale sinistra cranica" e sul banco degli imputati non c'è soltanto l'ultimo incontro disputato ad Alba, ma vengono presi in considerazione anche gli altri combattimenti che hanno avuto per protagonista il giovane e gli allenamenti ai quali si sottoponeva con regolarità.

C'è poi chi ha indicato tra le possibili cause anche un brutto incidente automobilistico che Davide aveva subìto alcuni mesi fa: il forte impatto l'aveva portato a sbattere violentemente la testa e oggi c'è chi vede in quell'incidente l'innesco di una sorta di bomba ad orologeria, esplosa poi con drammaticità soltanto alcuni giorni fa. Quale che sia il verdetto che emergerà dall'autopsia, noi ci stringiamo alla famiglia ed agli amici di Davide per questa improvvisa e dolorosissima perdita.

Morto Davide Giubergia, Promessa Della Kickboxing Italiana

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Morto Davide Giubergia, Promessa Della Kickboxing Italiana
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione