Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Morto Il Campione Olimpico Samuel Wanjiru, Incidente O Suicidio?


16 maggio 2011 ore 15:58   di Liz  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 366 persone  -  Visualizzazioni: 785

Il kenyano Samuel Wanjiru, 24 anni, oro nella maratona alle Olimpiadi di Pechino nel 2008, è morto ieri sera cadendo dal balcone della sua abitazione di Nyahururu, a circa 150 km da Nairobi.
L’atleta è stato trovato sul marciapiede sotto al balcone, col cranio fratturato, ma la sua morte resta avvolta nel mistero. “E’ caduto dal balcone dopo un litigio con sua moglie, lo abbiamo trovato disteso in veranda con il cranio fratturato, perdeva sangue dal naso e dalla bocca”, ha dichiarato Jaspher Ombati, responsabile della polizia locale. “E’ stato trasportato in ospedale dove è morto subito dopo. I primi accertamenti ci fanno pensare a un suicidio".

Secondo le prima ricostruzioni, la moglie di Wanjiru, Trizah Njeri, sarebbe rientrata a casa trovando il marito a letto con un’altra donna, e avrebbe chiuso i due a chiave nella camera da letto. Non si sa cosa sia accaduto dopo, come Wanjiru sia finito sul balcone, qualcuno ha anche ipotizzato che stesse cercando di scalare la parete dell’edificio per rientrare dall’ingresso e liberare l’amante, e in questo caso si sarebbe trattato di un semplice incidente. La polizia, però, secondo quanto appunto ha affermato Ombati, sembra maggiormente orientata verso l’ipotesi del suicidio.


Nato l’11 novembre 1986, Wanjiru negli ultimi anni aveva vissuto una vita piuttosto movimentata. Pare che i litigi con la moglie, che nel 2007 gli aveva dato anche una figlia, fossero ripetuti, e addirittura nel dicembre dello scorso anno era stato arrestato per averla minacciata di morte. Tra le accuse, anche quella di detenzione illegale di un mitra AK-47, con cui l’aveva minacciata, e di resistenza a pubblico ufficiale. Il tutto, probabilmente, mentre si trovava sotto l’effetto dell’alcol. Wanjiru era stato rilasciato su cauzione.

Morto Il Campione Olimpico Samuel Wanjiru, Incidente O Suicidio?

Lo scorso gennaio, invece, l’atleta era rimasto vittima di un incidente stradale in cui era andata distrutta la sua Lexus. Ed ora, la triste fine del campione. “E’ una perdita non solo per la sua famiglia, ma per tutto il Paese. Era la nostra speranza anche per i Giochi di Londra", ha dichiarato il primo ministro Raila Odinga.

Wanjiru aveva iniziato a correre a 15 anni e nel 2002 si era trasferito dal Kenya in Giappone. L’11 settembre 2005, a soli 18 anni, stabilì il nuovo record del mondo nella mezza maratona di Rotterdam. Il suo più grande successo fu però la medaglia d’oro nella maratona ai Giochi Olimpici di Pechino nel 2008, con un tempo di 2h06’32’’. Un campione che avrebbe ancora potuto dare tanto al Kenya e allo sport mondiale, e che invece ha concluso tristemente la sua vita e la sua carriera a soli 24 anni.

Articolo scritto da Liz - Vota questo autore su Facebook:
Liz, autore dell'articolo Morto Il Campione Olimpico Samuel Wanjiru, Incidente O Suicidio?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione