Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Moto Gp Ad Assen: Chi Può Fermare Stoner ? Dovizioso, Rossi E Simoncelli All' Assalto


21 giugno 2011 ore 19:17   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 625 persone  -  Visualizzazioni: 971

Casey Stoner a caccia della cinquina, Andrea Dovizioso per un'ulteriore conferma, Valentino Rossi e Marco Simoncelli in cerca di riscatto. Questi i temi principali del Gran Premio d'Olanda, che si correrà come da tradizione di sabato (il 25 giugno), sulla prestigiosa pista di Assen, l'Università delle due ruote, dove sarà ancora assente lo spagnolo della Repsol Honda, Dani Pedrosa che sta concludendo la riabilitazione dopo l'incidente con Simoncelli a Le Mans e sarà sostituito per l'occasione dal giapponese Hiroshi Aoyama.

STONER VERSO LA FUGA. Vincitore di quattro Gran Premi su sei e attuale leader della classifica del Mondiale, il fuoriclasse australiano, vuole continuare il suo dominio indiscusso e centrare il suo quarto successo consecutivo, con una Repsol Honda quasi inarrestabile. Dovesse vincere anche in Olanda (dove ha trionfato nel 2008, oltre a salire altre tre volte sul podio, sempre nella classe regina) l'ex campione del mondo metterebbe una seria ipoteca sul titolo iridato allungando ulteriormente sui principali rivali.


LORENZO VUOLE DIMENTICARE SILVERSTONE. Dopo la caduta nel Gran Premio di Gran Bretagna e il conseguente ritiro, il campione del mondo in carica, lo spagnolo Jorge Lorenzo, vuole subito rifarsi ad Assen (dove vinse lo scorso anno) ma se Stoner, sarà quello delle ultime gare, per la sua Yamaha sarà decisamente difficile dargli del filo da torcere. Se vuole avere ancora qualche chance di Mondiale il campione iberico non può, comunque, fare ulteriori passi falsi sperando, s'intende, in un calo del rivale australiano.

ROSSI PROVA A RISALIRE LA CHINA. Nel weekend deficitario di Silverstone (sesto posto ad oltre un minuto da Stoner, dopo la tredicesima posizione in griglia), il nove volte campione del mondo della Ducati, Valentino Rossi, ha probabilmente toccato il fondo e da ora può solo risalire, o almeno così sperano i suoi numerosissimi tifosi. I segni di ripresa di Le Mans (terzo posto e primo podio stagionale) e di Barcellona (quinto posto ma con distacchi dimezzati da Stoner) avevano fatto ben sperare ma la gara di Silverstone ha gettato forti dubbi sulla reale possibilità della Ducati di effettuare un effettivo salto di qualità. Ad Assen il "Dottore" ha trionfato ben 7 volte (5 in Moto GP, una in 250 e una in 125) ma erano altri tempi e soprattutto moto ben più competitive.

DOVIZIOSO VUOLE CONFERMARE I SUOI GRANDI POGRESSI. Il campione italiano della Repsol Honda è quest'anno il più competitivo tra i piloti di casa nostra e soprattutto quello che sa approffittare di ogni occasione. Per cinque volte su sei è stato il migliore dei nostri, contrando due secondi e tre quarti posti e installandosi al terzo posto della classifica generale. Anche ad Assen Dovizioso è tra i più accreditati per salire sul podio.

SIMONCELLI IN CERCA DI RISCATTO. Marco Simoncelli, con la sua Honda Gresini, fino ad ora, ha sprecato una serie di importanti occasioni per salire sul podio (le cadute di Jerez, Estoril e Silverstone e l'incidente con Pedrosa a Le Mans) ed è venuto il momento di concretizzare, senza gravi errori, quanto di buono fatto vedere in qualifica e parzialmente in gara. Da Assen il talentuoso pilota di casa nostra deve cercare voltare pagina e raccogliere i primi frutti di una stagione che poteva essere da incornicare ma che non è ancora assolutamente decollata.

GLI ORARI. Giovedì 23 giugno: Prove libere 10,10 e 14,10. Venerdì 24 giugno: Prove libere 10,10 e Qualifiche 13,55. Sabato 25 giugno: Warm up 9,40 e Gara ore 15

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Moto Gp Ad Assen: Chi Può Fermare Stoner ? Dovizioso, Rossi E Simoncelli All' Assalto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione