Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Moto Gp Ad Assen: Griglia Di Partenza. Simoncelli In Pole, Rossi Solo 11°. Capirossi All' Ospedale


24 giugno 2011 ore 16:23   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 1085 persone  -  Visualizzazioni: 1788

Seconda splendida pole position stagionale, dopo quella di Barcellona, per il nostro Marco Simoncelli, con la sua Honda Gresini, sul prestigioso circuito olandese di Assen, dove domani (sabato 25 giugno) alle 15 si disputerà la settima prova del Mondiale della Moto GP.

"Super Sic", dominatore anche nelle prove libere, con il tempo di 1'34"718, ha preceduto di soli 9 millesimi il sorprendente staunitense della Yamaha, Ben Spies (1'34"727) e di quasi tre decimi (1'35"008) il leader del Mondiale, l'australiano della Repsol Honda Casey Stoner, apparso sottotono rispetto al solito.


In seconda fila, con il quarto tempo (1'35"143), il campione del mondo in carica della Yamaha e secondo della classifica generale, lo spagnolo Jorge Lorenzo, ha fatto meglio rispettivamente del centauro italiano della Repsol Honda, Andrea Dovizioso (1'35"244) e del britannico della Monster Yamaha, Cal Crutchlow (1'35"329).

Solo undicesimo, alle spalle anche del compagno di squadra a stelle e strisce Nicky Hayden (nono) il nove volte campione del mondo della Ducati, Valentino Rossi, che, malgrado quanto di buono fatto vedere nelle prove libere, non è andato al di là di un modesto undicesimo posto, staccato di oltre un secondo e otto decimi dal leader Simoncelli (1'36"564). Brutta caduta, purtroppo, per Loris Capirossi nel finale delle qualifiche con il pilota della Ducati Pramac che è stato violentemente sbalzato dalla moto e quindi trasportato all'ospedale di Assen per accertamenti. Non dovrebbe avere riportato gravi conseguenze ma solo una serie di contusioni e un trauma cranico, come testimoniato dallo staff medico intervenuto a bordo pista.

GRIGLIA DI PARTENZA. Prima fila Simoncelli (Honda Gresini) - Spies (Yamaha) - Stoner (Repsol Honda) Seconda fila Lorenzo (Yamaha) - Dovizioso (Repsol Honda) - Crutchlow (Monster Yamaha) Terza fila Abraham (Cardion AB Ducati) - Edwards (Monster Yamaha) - Hayden (Ducati) Quarta fila De Puniet (Pramac Ducati) - Rossi (Ducati) - Aoyama (Repsol Honda) Quinta fila Barbera (Mapfre Aspar Ducati) - Bautista (Suzuki) - Capirossi (Pramac Ducati) Sesta fila Elias (LCR Honda) - Akiyoshi (Honda Gresini)

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Moto Gp Ad Assen: Griglia Di Partenza. Simoncelli In Pole, Rossi Solo 11°. Capirossi All' Ospedale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione