Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Moto Gp Al Mugello: Rossi, Dovizioso E Simoncelli A Caccia Del Podio


29 giugno 2011 ore 11:05   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 458 persone  -  Visualizzazioni: 799

Casey Stoner in cerca della quinta vittoria stagionale, Jorge Lorenzo che vuole accorciare le distanze dall'australiano, i padroni di casa Andrea Dovizioso, Valentino Rossi e Marco Simoncelli a caccia del podio. Questi i contenuti più rilevanti del Gran Premio d'Italia, in programma domenica 3 luglio alle 14, sul prestigioso circuito del Mugello, dove rientrerà dopo tre gare di assenza (a seguito della frattura della clavicola a Le Mans) lo spagnolo della Repsol Honda, Dani Pedrosa (vincitore lo scorso anno) mentre non sarà presente, per i postumi della caduta nelle prove di Assen, il centauro della Pramac Ducati, Loris Capirossi.

STONER VUOLE TORNARE SUBITO AL SUCCESSO. Il fuoriclasse australiano della Repsol Honda, vincitore di quattro Gran Premi su sette, dopo il secondo posto di Assen alle spalle della Yamaha dello statunitense Ben Spies, vuole tornare subito a dettare legge e ad allungare nei confronti dei principali avversari. In classifica generale Stoner guida attualmente con 136 punti, 28 in più di Jorge Lorenzo e 37 di Andrea Dovizioso. Il campione australiano al Mugello ha già vinto in Moto GP nel 2009 con la Ducati e si è piazzato secondo nel 2008 mentre lo scorso anno ha concluso al quarto posto.


LORENZO E SPIES SFIDANO STONER. Dopo lo sfortunato Gran Premio d'Olanda (coinvolto nella caduta di Simoncelli e sesto al traguardo con una prodiogiosa rimonta) il campione del mondo in carica della Yamaha, lo spagnolo Jorge Lorenzo, se vuole puntare al titolo mondiale, deve assolutamente cominciare a recuperare punti nei confronti di Stoner, visto anche l'aumento di competitività della sua Yamaha. Quest'anno il campione iberico ha viinto solo in casa a Jerez mentre al Mugello vanta nella classe regina due piazze d'onore nel 2009 e nel 2010. Morale alle stelle, invece, per il compagno di squadra a stelle e strisce, Ben Spies, dopo il trionfo di Assen. Il pilota statunitense, che lo scorso anno sulla pista italiana concluse al settimo posto, vuole essere protagonista anche al Mugello, a caccia del podio e magari anche del secondo successo in carriera.

ROSSI, DOVIZIOSO E SIMONCELLI A CACCIA DE PODIO SULLA PISTA DI CASA. Grandi aspettative per i piloti italiani davanti al pubblico di casa che li spingerà senz'altro, come sempre, oltre i propri limiti. Valentino Rossi, salito solo una volta quest'anno sul podio (a Le Mans ringranziando gli errori altrui), dopo aver probabilmente toccato il fondo a Silverstone con la sua Ducati, ha riscattato (con un buon quarto posto) una qualifica disastrosa ad Assen ma è ancora lontano dai migliori. Il nove volte campione del mondo, sulla pista toscana dove ha dominato dal 2002 al 2008 (7 vittorie consecutive), cercherà in tutte le maniere di lottare per il podio ma l'impresa sarà senz'altro ardua. Situazione diversa per Andrea Dovizioso (Repsol Honda), raggiante per il terzo posto nel Mondiale (in sei gare su sette è stato il migliore dei piloti italiani) e con ottime chance di centrare il suo quarto podio stagionale (l'anno scorso fu terzo). Marco Simoncelli (Honda Gresini), invece, con una serie di gravi errori (le cadute di Jerez, Estoril, Silverstone e Assen e l'incidente con Pedrosa a Le Mans) ha gettato al vento altrettante possibilità di salire sul podio ed è relegato in fondo allla classifica generale. In prova negli ultimi tempi è un fulmine, in gara colleziona patatrac. Al Mugello è ora di riscattarsi e cominciare a raccogliere i risultati che merita.

GLI ORARI. Venerdì 1° luglio: Prove libere 10,10 e 14,10. Sabato 2 luglio: Prove libere 10,10 e Qualifiche 13,55. Domenica 3 luglio: Warm up 9,40 e Gara ore 14.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Moto Gp Al Mugello: Rossi, Dovizioso E Simoncelli A Caccia Del Podio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione