Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Moto Gp A Barcellona: Griglia Di Partenza. Simoncelli In 'pole', Rossi Solo 7°


4 giugno 2011 ore 16:31   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 411 persone  -  Visualizzazioni: 773

Fantastica prima pole position della carriera nella classe regina per Marco Simoncelli sulla pista catalana di Barcellona (Montmelò) nella quinta prova del Mondiale della Moto GP. Il pilota del team Honda Gresini ha scacciato così nel migliore dei modi le polemiche e le tensioni della vigilia (dopo l'incidente con Dani Pedrosa a Le Mans e le contestazioni dei tifosi spagnoli) centrando la "pole" nel finale delle qualifiche in 1:42.413 e scavalcando l'australiano Casey Stoner.

il centauro della Repsol Honda, vero e proprio dominatore delle prove libere e favorito della vigilia, ha dovuto, così, inesorabilmente accontentarsi del secondo posto in 1:42.429, ad appena 16 millesimi dal pilota italiano. Accanto ai due mattatori delle prove ufficiali, prenderà il via in prima fila il campione del mondo in carica e attuale leader del Mondiale, lo spagnolo Jorge Lorenzo che, con la Yamaha, ha fatto segnare il tempo di 1:42.728.


Ottima prestazione da parte del compagno di scuderia di Lorenzo, lo statunitense Ben Spies che, con 1:42.742, si è installato al quarto posto davanti all'altro centauro della Repsol Honda, il pilota nostrano Andrea Dovizioso (1:42.749), a soli 21 millesimi dal terzo posto, e al portacolori della Monster Yamaha, il britannico Cal Crutchlow, in 1:43.202.

Solo settimo il nove volte campione del mondo Valentino Rossi con la Ducati (1:43.223) che già nelle prove libere non era riuscito ad emergere. Il quarto pilota italiano, il veterano della Pramac Ducati, Loris Capirossi, ha concluso tredicesimo con il tempo di 1:44.068.

GRIGLIA DI PARTENZA: Prima fila Simoncelli (Honda Gresini) - Stoner (Repsol Honda) - Lorenzo (Yamaha) Seconda fila Spies (Yamaha) - Dovizioso (Repsol Honda) - Crutchlow (Monster Yamaha) Terza fila Rossi (Ducati) - Hayden (Ducati) - Bautista (Suzuki) Quarta fila Barbera (Mapfre Aspar Ducati) - Aoyama (Honda Gresini) - De Puniet (Pramac Ducati) Quinta fila Capirossi (Pramac Ducati) - Elias (LCR Honda) - Abraham (Cardion AB Ducati)

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Moto Gp A Barcellona: Griglia Di Partenza. Simoncelli In 'pole', Rossi Solo 7°
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione