Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Moto Gp In Giappone: Orari, Quote E Precedenti. Lorenzo All' Assalto Di Stoner, Italiani In Agguato


28 settembre 2011 ore 18:17   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 408 persone  -  Visualizzazioni: 764

Jorge Lorenzo nel disperato tentativo di avvicinare il leader indiscusso del Mondiale Casey Stoner a quattro gran premi dalla fine del Mondiale, Dani Pedrosa a caccia del suo terzo successo stagionale, i piloti italiani con la "voglia matta" di ritornare sul podio dopo una serie di gare difficili. Questi i temi principali del Gran Premio del Giappone, quindicesima prova (su diciotto) del campionato iridato della Moto GP che si correrà alle 8 (15 ora italiana) a Motegi.

LORENZO SPERA DI RIAPRIRE IL MONDIALE. STONER PUO' ANCHE FARE IL RAGIONIERE. 44 punti (su 100 in palio nelle ultime 4 gare) dividono l'attuale leader del Campionato, l'australiano della Repsol Honda Casey Stoner (iridato nel 2007) dal campione del mondo in carica, lo spagnolo della Yamaha Jorge Lorenzo che sulla pista giapponese ha l'ultma reale chance di riaprie la lotta per il titolo. Il ventiquattrenne fuoriclasse di Palma di Maiorca quest'anno è salito sul più alto gradino del podio in tre occasioni ma dopo aver rilanciato le sue quotazioni con il successo di Misano, nell'ultimo GP di Aragona nulla ha potuto contro lo strapotere di Stoner (all'ottava vittoria stagionale) concludendo al terzo posto e ridimensionando notevolmente le sue ambizioni iridate. Lorenzo a Motegi si è imposto in Moto GP nel 2009, il campione australiano, che visto il vantaggio in classifica potrebbe permettersi di correre in difesa, ha trionfato lo scorso anno.


PEDROSA IN AGGUATO E A CACCIA DEL TERZO SUCCESSO STAGIONALE. L'altro centauro della Repsol Honda, lo spagnolo Dani Pedrosa sta attraversando un periodo particolarmente positivo ed è reduce da tre secondi posti nelle ultime tre gare. I tempi per il terzo successo stagionale sembrano maturi per un campione che, se non fosse stato per i gravi problemi fisici che lo hanno assillato durante tutta la stagione, sarebbe anch'egli in lotta per titolo iridato e potrebbe dare del filo da torcere al compagno di squadra Stoner.

GLI ITALIANI IN CERCA DI RISCATTO. Nelle ultime gare le cose non sono andate per il verso giusto per i portacolori italiani (soprattutto Dovizioso e Rossi) che inesorabilmente non hanno mai centrato il successo nel corso della stagione. Andrea Dovizioso (Repsol Honda), il migliore dei nostri (4 secondi e un terzo posto), è da quattro gran premi che non riesce a ritrovare la via del podio (lo scorso anno a Motegi fu secondo alle spalle di Stoner; Marco Simoncelli (Honda Gresini) è reduce da due incoraggianti quarti posti ma vorrebbe bissare o migliorare il terzo posto di Brno; il nove volte campione del mondo Valentino Rossi (vincitore a Motegi nel 2001 e nel 2008, sei volte secondo e una volta terzo lo scorso anno), sempre alle prese con i gravi problemi e la scarsa competitività della sua Ducati, spera di riavvicinarsi ai vertici dopo un lungo periodo corso, suo malgrado, nelle retrovie.

ORARI ITALIANI. venerdì 30 settembre: prove libere 10, 10 e 14,10 - sabato 1° ottobre: prove libere 10,10, qualificazioni 13,55 - domenica 2 ottobre: warm up 9,40, Gara ore 15

PRECEDENTI. Tredicesima edizione del Gran Premio giapponese di Motegi che ha esordito nel Mondiale nel 1999 con la vittoria nella classe regina dello statunitense Kenny Roberts Jr che riuscì a ripetersi l'anno successivo. Il record di vittorie è di Loris Capirossi, autore di un fantastico tris consecutivo dal 2005 al 2007. Valentino Rossi ha vinto due volte, come già detto, nel 2001 e nel 2008. Con un successo a testa figurano il brasiliano Alex Barros (2002), il nostro Max Biaggi (2003), il giapponese Makoto Tamada (2004), lo spagnolo Jorge Lorenzo (2009) e l'australiano Casey Stoner che vinse lo scorso anno davanti a Dovizioso e a Rossi.

QUOTE BOOKMAKERS. Stoner è quotato a 1,80 per quanto riguarda le qualifiche e a 2,00 per la gara. Il compagno di squadra Pedrosa è dato a 3,50 per le qualifiche e a 4,00 per il Gran Premio mentre Lorenzo è quotato a 4,50 (qualifiche) e a 4,00 (gara). Dietro ai tre principali favoriti, a netta distanza, figurano Dovizioso (16,00 qualifiche e gara), Spies (16,00 qualifiche, 18.00 gara) e Simoncelli (16,00 qualifiche, 22,00 gara). Rossi è quotato a 40,00 per le qualifiche e a 30,00 per il Gran Premio.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Moto Gp In Giappone: Orari, Quote E Precedenti. Lorenzo All' Assalto Di Stoner, Italiani In Agguato
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione