Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Moto Gp. In Una Gara Spettacolare Trionfa Jorge Lorenzo. 5° Rossi


3 aprile 2011 ore 16:31   di JohnnyS  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 394 persone  -  Visualizzazioni: 692

In una delle gare più spettacolari degli ultimi, si è appena conclusa la gara della Moto Gp con tantissimi colpi di scena.
Alla partenza la situazione vedeva in pole Casey Stoner, 2°Pedrosa,3° Lorenzo e 12° Valentino Rossi.Al via la pista era in condizioni umide, in quanto stava,seppur leggermente, piovendo,Al pronti via, Casey Stoner parte subito forte e cerca la fuga.Al secondo posto Lorenzo supera subito un impacciato Pedrosa, mentre al 3° posto si inserisce la Honda di un soprendente Simoncelli,Rossi al termine del 1° giro è al 9° posto.

Via via che i giri passano c'e una rimonta del duo romagnolo Simoncellli-Rossi con entrambi che si strappano a vicenda i giri veloci.Simoncelli supera con autorità prima Lorenzo e poi Stoner prendendo cosi la testa della gara ed allungando sui diretti inseguitori.E lo stesso Rossi che sorpasso dopo sorpasso arrivava al 4° posto e prima supera Lorenzo e poi si trova dietro a Stoner.Poi il colpo di scena arriva quando mancano 21 giri dal termine:Rossi al termine del rettilineo d'arrivo supera all'interno Stoner ma arrivato a circa metà curva perde l'anteriore e si stende centrando l'incolpevole Stoner che era affiancato al pesarese, e si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato.


Rossi riesce a ripartire subito, aiutato dagli steward, mentre Stoner, forse con la moto spenta, non riparte abbandonandosi a gesti poco educati, più o meno comprensibili quando succedono fatti del genere, in quanto l'adrenalina è ancora alta.E a fine gara,comunque da grande campione da quale è, si scuserà subito con Stoner, che più o meno accetta.
Ma i colpi di scena non sono terminati perchè alcune tornate dopo, Simoncelli quando si trovava in fuga solitaria e già accarezzava la sua prima affermazione nella classe regina, nello stesso punto dell'incidente tra Rossi e Stoner, scivola e finisce nella ghiaia dicendo addio ai suoi sogni di gloria.

A questo punto Lorenzo senza fare nulla si ritrova al primo posto davanti ad un redivivo Pedrosa cheera arrivato fino al 9°posto.A questo punto Lorenzo riesce a gestire il vantaggio vincendo la gara e portandosi al comando nel campionato mondiale. Mentre Pedrosa a 4 giri dal termine è scavalcato dall'americano della Yamaha Ben Spies, e per la casa del diapason giapponese si profila una bella doppietta,Ma il giro successivo Spies, forse a causa delle gomme consumate e del fatto che la pioggia era terminata e le gomme da pioggia si stavano velocemente deteriorando, cade e regala a Pedrosa il 2° posto.

Poi le scivolate durante la gara non si contano più : infatti scivolano Randy De Puniet (Ducati), Karel Abraham (Ducati), Cal Crutchlow, (Yamaha), Colin Edwards (Yamaha). e Rossi riesce in parte a rimediare alla gara anche grazie alle caduta sale dal 15° posto occupato subito dopo la caduta risale fino al 5° posto finale.

Questo è l'ordine d'arrivo:

1°Jorge LORENZO;2 Dani PEDROSA; 3°Nicky HAYDEN;4°Hiroshi AOYAMA; 5°Valentino ROSSI; 6°Hector BARBERA;7°Karel ABRAHAM ; 8°Cal CRUTCHLOW: 9°Toni ELIAS; 10°John HOPKINS;11°Loris CAPIROSSI; 12°Andrea DOVIZIOSO.

Classifica Mondiale (le posizioni principali)

1° Lorenzo 45 punti; 2° Pedrosa 36 punti; 3° Stoner 25 pt.;5°Rossi 23 pt.;7°Dovizioso 17 pt.;11°Simoncelli 11 pt.
Prossima gara il 1° maggio in Portogallo all'Estoril.

Articolo scritto da JohnnyS - Vota questo autore su Facebook:
JohnnyS, autore dell'articolo Moto Gp. In Una Gara Spettacolare Trionfa Jorge Lorenzo. 5° Rossi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione