Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Moto Gp: Rossi, Simoncelli E Dovizioso A Caccia Del Primo Podio A Le Mans


11 maggio 2011 ore 15:28   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 417 persone  -  Visualizzazioni: 647

Jorge Lorenzo, il fuoriclasse della Yamaha leader del Mondiale, in lotta per il successo con i due centauri della Repsol Honda, Dani Pedrosa e Casey Stoner, gli italiani alla finestra, a caccia del primo podio stagionale e magari di qualcosa di più. Valentino Rossi, Marco Simoncelli e Andrea Dovizioso si propongono, infatti, come outsiders di lusso nel Gran Premio francese di Le Mans, quarta prova del Mondiale della MotoGP, in programma domenica prossima 15 maggio alle ore 14.

Il campione del mondo in carica, lo spagnolo Jorge Lorenzo, dopo il secondo posto in apertura in Qatar e la vittoria casalinga a Jerez, ha dovuto cedere il passo in Portogallo allo scatenato connazionale Pedrosa e vuole subito tornare sul più alto gradino del podio per cercare di allungare sui suoi due più temibili avversari. A cominciare proprio da quel Dani Pedrosa che in Spagna, convalescente dopo un'operazione alla spalla, è riuscito nella straordinaria impresa di aggiudicarsi il Gran Premio e di rilanciare le sue quotazioni come pretendente al titolo.


Il compagno di squadra di Pedrosa, l'australiano Casey Stoner, dopo il successo nella gara d'esordio in Qatar e il ritiro in Spagna, centrato da Rossi mentre era secondo, all'Estoril si è dovuto accontentare di un terzo posto che gi va stretto, visto che nei test invernali aveva dato l'impressione di poter essere il grande favorito del Mondiale. A Le Mans l'obiettivo per il campione della Repsol Honda è quello di vincere.

Valentino Rossi in tre gare con la sua Ducati ha raccolto solo piazzamenti (settimo in Qatar, quinto a Jerez e all'Estoril) e i tempi sono maturi per cercare di centrare il primo atteso podio stagionale, visto che dal punto di vista fisico sembra finalmente a posto e che la Ducati sta risalendo la china dal punto di vista tecnico. Rossi a Le Mans ha vinto tre volte nel 2002, 2005 e 2008. Discorso diverso per il centauro del team Honda Gresini, Marco Simoncelli, che, dopo aver gettato al vento due grandi possibilità in Spagna e in Portogallo con due cadute che hanno compromesso due grandi risultati, vuole assolutamente rifarsi evitando di incappare in futuro in errori di questo tipo. Se la sua Honda sarà competitiva come a Jerez e all'Estoril Marco potrà senz'altro puntare al podio e lottare con i migliori.

Andrea Dovizioso, con la sua Repsol Honda, dal canto suo, è già arrivato due volte ai piedi dell'agognato podio (quarto in Qatar e all'Estoril "bruciando" in volata Rossi) e a Le Mans potrebbe essere la volta buona per riuscire a salirici. Tra gli altri da tenere d'occhio i tre piloti statunitensi Nicky Hayden (Ducati), Ben Spies (Yamaha) e Colin Edwards (Monster Yamaha), il giapponese Hiroshi Aoyama (Honda Gresini) e il britannico Cal Crutchlow (Monster Yamaha). Loris Capirossi con la Pramac Ducati, dodicesimo all'Estoril, spera di entrare nella "Top Ten".

Lo scorso anno vinse Jorge Lorenzo (Yamaha) davanti a Valentino Rossi (Yamaha) e Andrea Dovizioso (Repsol Honda)

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Moto Gp: Rossi, Simoncelli E Dovizioso A Caccia Del Primo Podio A Le Mans
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione