Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Moto Gp A Silverstone: Rossi, Simoncelli E Dovizioso A Caccia Di Stoner E Lorenzo


8 giugno 2011 ore 10:26   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 429 persone  -  Visualizzazioni: 872

Casey Stoner a caccia della leadership di Jorge Lorenzo, Rossi, Dovizioso e Simoncelli all'assalto del podio. Questi i temi principali del Gran Premio di Bretagna, sesta prova del Mondiale della MotoGP sulla prestigiosa pista di Silverstone, in programma domenica prossima 12 giugno alle ore 14.

STONER CERCA IL POKER. Dopo i tre successi nella gara di apertura in Qatar e negli ultimi due Gran Premi, a Le Mans e a Barcellona, Casey Stoner cerca il poker e la leadership del mondiale a Silverstone (Lorenzo guida con 7 punti di vantaggio su di lui). Se il fuoriclasse australiano e la sua strepitosa Repsol Honda saranno quelle viste in Francia e in Spagna sarà difficile che qualcuno possa contrastare il loro dominio.


LORENZO DIFENDE LA LEADERSHIP. Il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo, in sella alla Yamaha, tenterà di difendere a denti stretti la sua leadership iridata, cotruita grazie ad una grande regolarità (una vittoria a Jerez sotto la pioggia, tre secondi posti e un quarto). A Le Mans e a Barcellona il fuoriclasse spagnolo non è stato in grado di contrastare lo strapotere di Stoner e i podi non possono bastare a tenere il passo dello scatenato pilota australiano. Lorenzo lo scorso anno si impose a Silverstone con la Yamaha.

ROSSI VUOLE TORNARE SUL PODIO. Il nove volte campione del mondo della Ducati, Valentino Rossi, dopo aver conquistato il primo podio stagionale a Le Mans, a Barcellona si è dovuto accontentare del quinto posto ma, in termini di secondi, ha dimezzato il ritardo dalla Repsol Honda di Stoner. I progressi della Ducati sono evidenti ma la Repsol dell'australiano è ancora lontana. Il podio a Silverstone è alla portata del "dottore" che negli ultimi tre Gran Premi ha dovuto sempre cedere le armi, al termine di altrettanti appassionanti duelli, alla Repsol Honda di Andrea Dovizioso.

DOVIZIOSO SEMPRE PIU' FIDUCIOSO. Il centauro nostrano della Repsol Honda Andrea Dovizioso, terzo nel Mondiale alle spalle di Stoner e Lorenzo, anche a Silverstone ha le carte in regola per puntare al podio, soprattutto se riuscirà ancora una volta ad essere il migliore degli italiani (gli è successo quattro volte su cinque in questa stagione). Lo scorso anno sulla pista britannica, con la Honda, conquistò un eccellente secondo posto.

SIMONCELLI IN CERCA DI RISCATTO. Marco Simoncelli, con la Honda Gresini, vuole archiviare in fretta le polemiche e le occasioni sprecate (due cadute a Jerez e all'Estoril, il discusso incidente con Pedrosa a Le Mans, la pole position vanificata in gara a Barcellona con un modesto sesto posto) e centrare finalmente il primo podio della carriera nella classe regina. A Silverstone potrebbe essere il momento giusto.

IL FORFAIT DI PEDROSA, LE CHANCE DI SPIES. Assente a Barcellona dopo l'incidente con Simoncelli e la conseguente fratura della clavicola, lo spagnolo della Respol Honda, Dani Pedrosa non sarà al via nemmeno a Silverstone, in attesa di una completa riabilitazione. Di ben altro umore il pilota statunitense della Yamaha, Ben Spies, che, dopo il terzo posto di Barcellona, tenterà di ripetere l'exploit. Lo scorso anno salì sul terzo gradino del podio.

ORARI ITALIANIi : venerdì 10 giugno Prove libere ore 11,10 e 15,10; sabato 11 giugno Prove libere ore 11,10 e Qualifiche ore 14,55; domenica 12 giugno Gara ore 14.

NEL 2010 vinse lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha) davanti al nostro Andrea Dovizioso (Repsol Honda) e allo statunitense Ben Spies (Yamaha).

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Moto Gp A Silverstone: Rossi, Simoncelli E Dovizioso A Caccia Di Stoner E Lorenzo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione