Moto Gp: Valentino Rossi: ' Più Competitivi A Le Mans'
Valentino Rossi ha voglia di tornare a respirare l'aria salutare del podio, quello che in questo difficile inizio di stagione è decisamente mancato, vuoi per una Ducati non ancora all'altezza della situazione, vuoi per un errore maldestro sul bagnato di Jerez in condizioni meteo favorevoli alla scuderia italiana, vuoi per gli inesorabili problemi alla spalla che continuano ad assillarlo.
Il pluricampione del mondo ha dovuto guardare il podio da lontano in tutte e tre i Gran premi fino ad ora dispuati (7° in Qatar, 5° a Jerez in rimonta dopo la caduta, 5° all'Estoril "bruciato" sul traguardo da Dovizioso) ma a Le Mans su quell'agognato podio spera proprio finalmente di risalirci: "Arriviamo da una sessione di test - ha sottolineato il fuoriclasse italiano - che ci hanno fornito preziose indicazioni confermando i progressi dal punto di vista tecnico e facendoci ben sperare per le prossime gare, a cominciare da Le Mans. Io, tra l'altro, dal punto di vista fisico ha quasi recuperato pienamente".
La fiducia del campione della Ducati sta, dunque, aumentando di settimana in settimana dopo un inverno che non lasciava presagire nulla di buono: "Stiamo crescendo di gara in gara e - ha spiegato Rossi - in Francia abbiamo tutte le possibilità per essere più veloci, in gara ma già anche in qualifica. Le Mans non è una pista particolarmente tecnica ma è un circuito che mi piace molto".
Sulla prestigiosa pista francese Valentino ha vinto tre volte (2002, 2005 e 2008) e lo scorso anno con la Yamaha è salito sul secondo gradino del podio alle spalle dell'allora compagno di squadra, lo spagnolo campione del mondo Jorge Lorenzo: " Le Mans è un circuito storico ed è sempre emozionante scendere in pista in un tempio della tradizione motoristica. Il pubblico qui è sempre molto numeroso per tutto il weekend ed è semplicemente fantastico. Speriamo di poter essere protagonisti già nelle qualifiche del sabato".
