Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Motogp 2010, Gp Spagna: Valentino Rossi Favorito. Tutti I Pronostici


29 aprile 2010 ore 12:34   di gandalf  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 1404 persone  -  Visualizzazioni: 2284

Dopo la sosta forzata a causa delle ceneri del vulcano islandese che ha messo ko i collegamenti aerei finalmente si ricomincia. Il gran premio del giappone (Motegi) è stato rimandato ad ottobre ma per il gran premio di spagna non ci sono problemi.

Nel prossimo weekend si correrà sul circuito di Jerez de la Frontera, prima gara europea di quelle in programma. Il circuito di Jerez si trova in Andalusia, nelle vicinanze di Cadice ed è stato costruito nel 1985. Con otto curve a destra e cinque a sinistra ed un rettilineo lungo solo 600 metri risulta essere troppo lento per la formula uno ma adattissimo alle moto.


E  all'approssimarsi della gara anche i bookmakers danno i loro pronostici. Il favoritissimo è Valentino Rossi fosse solo per il fatto che su questo circuito ha già vinto sette volte! Valentino è reduce da una inaspettata vittoria in Qatar e quindi cavalcando l'onda dell'entusiasmo si trova ad affrontare un circuito a lui molto favorevole dove potrà far scorrere la sua moto tra le innumerevoli curve del tracciato.

Motogp 2010, Gp Spagna: Valentino Rossi Favorito. Tutti I Pronostici

Come è noto il punto debole della Yamaha è rappresentato dalla velocità di punta ma su un circuito come Jerez non dovrebbe penalizzarlo. Bisognerà solamente capire se il dolore alla spalla, rimediato a seguito della caduta in allenamento di una decina di giorni fà, lo ha definitivamente abbandonato. Parrebbe di sì, come ha dichiarato lo stesso Dottore, che ha "ringraziato" il vulcano per lo stop forzato del giappone.

Non dimentichiamoci però degli agguerritissimi avversari di sempre. Sarà il gp di casa sia per Lorenzo che per Pedrosa. Jorge Lorenzo che si è perfettamente ripreso da dolori e infortuni resta il candidato principale a strappare il gradino più alto del podio a Valentino. E non solo perchè corre in casa ma anche in virtù dei risultati avuti l'anno passato. Lorenzo sembra più maturo e regolare di Casey Stoner che ancora pecca di foga eccessiva che spesso lo penalizza al di là della sua bravura. La figuraccia rimediata in Qatar, caduto miserevolmente quando era in testa per avere forzato e chiesto troppo alla sua moto, ne è la prova!

Motogp 2010, Gp Spagna: Valentino Rossi Favorito. Tutti I Pronostici

Il Gp di Spagna rappresenterà comunque per tutti il primo vero test della stagione dal quale si potranno iniziare a comprendere i rapporti di forza tra i concorrenti. A parte i tre cavalieri dell'apocalisse non dimentichiamoci però altri piloti di indubbia qualità che non staranno di sicuro a guardare: un ottimo Dovizioso terzo in Qatar, il combattente Hayden ed il campione della  superbike Ben Spies dal quale tutti si attendono grandi cose. Ed infine i nostri Melandri e Simoncelli che, anche se non hanno brillato nella prima gara, sono anche loro autentici campioni che cercano il meritato riscatto.

Appuntamento perciò a Domenica 2 Maggio alle 14.

Di seguito gli orari del weekend:

Venerdi 30-aprile-2010
Prime Prove Libere Motogp: ore 13.55

Sabato 01-maggio-2010
Seconde Prove Libere Motogp: ore 9.55
Qualifiche Motogp: ore 13.55

Domenica 02-maggio-2010
Warm up Motogp: ore 9.40
Gara Motogp: ore 14.00

Articolo scritto da gandalf - Vota questo autore su Facebook:
gandalf, autore dell'articolo Motogp 2010, Gp Spagna: Valentino Rossi Favorito. Tutti I Pronostici
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione