Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Motogp: Al Via Una Nuova Stagione Ricca Di Novità


24 gennaio 2012 ore 19:38   di mis90  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 596 persone  -  Visualizzazioni: 1033

La nuova stagione della MotoGP si appresta ad iniziare e prenderà il via con i primi test che si svolgeranno in Malesia. Sicuramente per il 2012 ci sono molte novità che sono state introdotte nel regolamento e che certamente hanno obbligato le squadre a fare investimenti onerosi per adattarsi alle nuove regole imposte dalla federazione.

Il primo grande cambiamento riguarda la tecnologia della moto, infatti in questa stagione si ritorna ad utilizzare le moto con cilindrata 1000 centimetri cubici. Finisce quindi qui la breve esperienza delle moto con i motori 800 che erano entrate in scena solamente nel 2007.


Anche per quanto riguarda lo schieramento di partenza ci sono importanti novità. Il numero di piloti che saranno in sella ad una moto ufficiale si è ridotto a 12 e per questo motivo si è deciso di introdurre delle moto non ufficiali, chiamate semplicemente Crt (claiming rule teams), che sono dei prototipi derivanti dalle moto di serie e che non hanno le prestazioni richieste per lottare alla pari con le moto ufficiali.

Motogp: Al Via Una Nuova Stagione Ricca Di Novità

La battaglia per aggiudicarsi il titolo di campione del mondo quindi si disputerà fra i piloti più titolati. La coppia vincente potrebbe essere quella formata da Stoner e Pedrosa, entrambi saranno alla guida di una Honda ufficiale che nelle passate stagioni si è sempre dimostrata affidabile e competitiva.

Potrebbe essere però l'anno buono per la Ducati che schiera un veterano come Valentino Rossi affiancato da un pilota esperto come Hayden. Il pilota pesarese, dopo una prima stagione non esaltante, cercherà sicuramente il riscatto in questa stagione. Non bisogna infine sottovalutare il team Yamaha che possiede il potenziale per vincere il titolo o perlomeno per lottare fino alla fine con i suoi piloti Lorenzo e Spies.

Articolo scritto da mis90 - Vota questo autore su Facebook:
mis90, autore dell'articolo Motogp: Al Via Una Nuova Stagione Ricca Di Novità
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione