Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Motogp A Barcellona - Rossi, Simoncelli E Dovizioso: Assalto Al Podio


2 giugno 2011 ore 09:06   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 651 persone  -  Visualizzazioni: 947

Casey Stoner uomo da battere, Jorge Lorenzo in cerca di riscatto dopo la prova incolore di Le Mans, i nostri Valentino Rossi, Marco Simoncelli e Andrea Dovizioso a caccia del podio. Questi i temi principali della quinta prova del Campionato del Mondo della MotoGP, in programma domenica 5 giugno (ore 14) sulla prestigiosa pista catalana di Barcellona (Montmelò), dove sarà assente purtroppo l'idolo di casa della Repsol Honda, Dani Pedrosa che, dopo la frattura alla clavicola conseguente all'incidente con Simoncelli a Le Mans, non vuole affrettare i tempi di recupero.

STONER CERCA IL TRIS. Il fuoriclasse australiano della Repsol Honda è l'unico ad aver vinto due Gran Premi in questo inizio di stagione (Qater e Le Mans) e anche a Barcellona parte con i favori del pronostico, a caccia del tris stagionale e della leadership del Mondiale, detenuta attualmente dallo spagnolo Jorge Lorenzo. Stoner a Montmelò ha vinto nel 2007 con la Ducati e ha centrato anche tre terzi posti.


LORENZO DIFENDE LA SUA LEADERSHIP. Il campione del mondo in carica dopo un inizio di mondiale decisamente positivo, con un successo (Jerez) e due secondi posti, nell'ultima gara di Le Mans è apparso in difficoltà e si è dovuto accontentare del quarto posto. Sulla pista di casa di Barcellona, dove ha vinto lo scorso anno con la sua sua Yamaha (oltre al secondo posto del 2009), lo spagnolo è in cerca di riscatto ma oltre a cercare di insidiare Stoner dovrà guardarsi anche dall'agguerrito terzetto di piloti italiani.

ROSSI, AVANTI A PICCOLI PASSI E A BARCELLONA HA VINTO 9 VOLTE. Il nove volte campione del mondo della Ducati, dopo il prezioso terzo posto (primo podio stagionale) conquistato a Le Mans, approfittando anche degli errori altrui, ha rilanciato le sue quotazioni e a piccoli passi sta cercando di risalire la china. Le Repsol Honda di Stoner e dell'infortunato Pedrosa sono ancora irragiungibili ma con gli altri avversari può senz'altro dire la sua, a cominciare dalla Yamaha di Jorge Lorenzo che in Francia è riuscito a surclassare. Visto come erano andati i test invernali e come era iniziato il Campionato, il "Dottore" può continuare con grande fiducia la sua avventura mondiale. Barcellona è una delle piste che gli hanno regalato maggiori soddisfazioni, visto che si è imposto ben nove volte (sei nella classe regina, due nella 250 e una nella 125).

SIMONCELLI CRITICATO, CONTESTATO E MINACCIATO. Momento molto delicato per Marco Simoncelli. Dopo le polemiche di Le Mans, con l'azzardata manovra che ha messo ko il malcapitato Lorenzo, l'irruente centauro della Honda Gresini ha ricevuto critiche pesanti da tutte le parti e in Spagna è stato contestato dai tifosi di Pedrosa ricevendo addirittura minacce. A Barcellona è sotto scorta e senza serenità. Il giovane campione italiano cercherà, comunque, di riscattarsi dopo aver gettato al vento tre grandi occasioni di salire sul podio.

DOVIZIOSO IN CRESCITA. In classifica generale, senza particolari clamori, il portacolori della Repsol Honda è il migliore degli italiani e a Le Mans si è tolto la grande soddisfazione di salire sul secondo gradino del podio, mettendo le sue ruote davanti a quelle di Rossi come era successo nella gara precedente dell'Estoril. A Barcellona parte decisamente per puntare nuovamente al podio e, viste le sue ultime prestazioni, l'impresa appare possibile.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Motogp A Barcellona - Rossi, Simoncelli E Dovizioso: Assalto Al Podio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • fily
    #1 fily

io sono x valentino e dico se avesse avuto sempre la honda avrebbe vinto tutto da sempre. forza vale

Inserito 2 giugno 2011 ore 19:35
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione