Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Motogp: Carlos Checa Potrebbe Essere Il Nuovo Collaudatore Della Ducati Gp12


5 ottobre 2011 ore 12:46   di lumoccina  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 528 persone  -  Visualizzazioni: 1125

La Ducati potrebbe vantare un collaudatore di lusso per i test sulla GP12: il neocampione del mondo SBK Carlos Checa. E la notizia non è una delle tante voci da paddock ma una possibilità reale come conferma lo stesso Carlos dopo la gara di Magny-Cours: “Ora sono in Ducati SBK, dobbiamo confermare il titolo 2012, che sappiamo sarà con la stessa moto, poi staremo a vedere. In effetti, potrei testare la Ducati 1000 MotoGP perché non possono fare molti “test” con Valentino, come loro mi hanno chiesto. Penso che se proverò una moto sarà prima quella da Superbike che quella da MotoGP”.

per Valentino Rossi questa potrebbe essere un'ottima notizia dato che la nuova GP12 che sta ancora muovendo i primi passi, necessita di fare tanti km prima di potersi definire pronta per il campionato. Inoltre al pilota di Tavullia è rimasto un solo giorno di test degli 8 previsti dal regolamento, quindi ingaggiare un buon collaudatore è diventata una necessità più che un'idea.


Inizialmente la Ducati aveva pensato a Troy Bayliss, idolo dei tifosi Ducati, ma l'idea è stata scartata a causa dello stile di guida del pilota che pare necessiti di regolazioni atipiche, molto lontane dallo stile di Rossi. Franco Battaini, l'attuale collaudatore, è indubbiamente in gamba ma ovviamente le velocità raggiungibili da un pilota ancora in attività è sicuramente superiore. Da qui l'idea di proporre a Checa di testare la GP12. E chi meglio di un pilota che conosce l'ambiente Ducati, che ha appena vinto un mondiale, che guida con uno stile più vicino a quello di Valentino, può dare una mano allo sviluppo di questo progetto che è solo agli inizi del suo sviluppo? Forse nessuno. Tra l'altro Carlos non sarebbe proprio un novizio in sella a una MotoGP: Checa ha era il compagno di squadra di Capirossi nel 2005, e guidavano appunto una Ducati. Inoltre l’hanno scorso ha sostituito Kallio (infortunato) per 2 gare sulla GP10 del team Pramac.

Motogp: Carlos Checa Potrebbe Essere Il Nuovo Collaudatore Della Ducati Gp12

Certo è che dalla dichiarazione di Checa appare chiara una cosa: darà una mano con la GP12 se gli permetteranno di provare la nuova 1199 SBK (che però non debutterà l'anno prossimo, ma solo nel 2013): "Penso che se proverò una moto sarà prima quella da Superbike che quella da MotoGP". Una frecciatina, nemmeno troppo velata, ai piani alti della Ducati. Speriamo lo accontentino, perché senza test adeguati questa Ducati farà tanta, tantissima fatica.

Articolo scritto da lumoccina - Vota questo autore su Facebook:
lumoccina, autore dell'articolo Motogp: Carlos Checa Potrebbe Essere Il Nuovo Collaudatore Della Ducati Gp12
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione