Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Motogp. Domenica In Portogallo Rossi Cerca Il Primo Podio Stagionale


25 aprile 2011 ore 19:25   di JohnnyS  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 773 persone  -  Visualizzazioni: 1405

Domenica, dopo quasi un mese di riposo, tornano in pista le moto,al circuito portoghese dell'Estoril.Sarà l'occasione per vedere i progressi di tutti i protagonisti del motomondiale.A partire da Jorge Lorenzo che dopo due gare è in testa al mondiale seguito dai due hondisti Pedrosa e Stoner. E si vedrà se Valentino Rossi in questo mese di riposo è riuscito a migliorare la condizione della spalla e con alcune novità che porterà la Ducati riuscirà a salire sul podio pe la prima volta con la nuova scuderia.

E si vedrà la profezia del Dottore che aveva pronosticato che tra maggio e giugno sarebbe stato al 100% della condizione e che sarebbe solo allora iniziato la sua stagione.
L'ultimo gran premio,disputato a Jerez ha visto la vittoria di Lorenzo davanti al connazionale Pedrosa,all'americano della Ducati Nicky Hayden ad Aoyama e al 5° posto Valentino Rossi il protagonista indiscusso della gara.Il nove volte campione del mondo, dopo una partenza dal 12° posto conseguenza di una brutta qualifica, dopo alcuni giri è riuscito ad arrivare fino al 3° posto se non che un contatto con l'australiano della Honda Stoner ha buttato a terra entrambi i piloti ma solo Rossi è riuscito a ripartire.


E dopo una clamorosa rimonta,supportata anche da molti ritiri dovuti all'asfalto bagnato è riuscito ad agguantare un 5° posto,che chiunque prima della gara,vista la qualifica,avrebbe firmato ma che alla luce dell'andamento della gara sta un pò stretto.I precedenti su questo circuito vedono lo spagnolo Lorenzo reduce da tre trionfi consecutivi mentre a livello globale Valentino Rossi è al primo posto con 5 vittorie.

Motogp. Domenica In Portogallo Rossi Cerca Il Primo Podio Stagionale
Per quanto riguarda le altre classi, nella 125 il pilota da battere è lo spagnolo Terol che ha fatto il bottino pieno nei primi due gran premi è guida con 50 punti la classfica seguito dai due tedeschi Folger e Cortese distanziati, rispettivamente, di 19 e 20 punti.Primo degli italiani in classifica,lontani dai fasti di una volta,è Simone Grotzkyj 21° con 2 punti.

Nella Moto 2 occhi puntati su Andrea Iannone, leader in classifica con 45 punti,seguito da Bradl e Luthi con 36 punti e 4° l'altro italiano Simone Corsi che al suo attivo 26 punti.

Articolo scritto da JohnnyS - Vota questo autore su Facebook:
JohnnyS, autore dell'articolo Motogp. Domenica In Portogallo Rossi Cerca Il Primo Podio Stagionale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione