Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Motogp - Gp Portogallo: Griglia Di Partenza. Lorenzo In Pole, Simoncelli Ottimo 2°, Rossi Solo 9°


30 aprile 2011 ore 18:11   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 339 persone  -  Visualizzazioni: 595

Il Campione del Mondo in carica e leader del Mondiale, Jorge Lorenzo in pole position davanti al dominatore delle prove libere di ieri Marco Simoncelli nel Gran Premio portoghese dell'Estoril, terza prova del Campionato del Mondo della MotoGP che si correrà domani (ore 14), dopo quelle del Qatar e di Jerez, in Spagna.

Il fuoriclasse spagnolo, vincitore degli ultimi tre Gran premi dell'Estoril, in sella alla sua Yamaha ha fatto segnare il tempo di 1:37.161 centrando la quarta pole consecutiva sulla pista portoghese e precedendo il sempre più sorprendente e competitivo Marco Simoncelli (Honda Gresini) di poco più di un decimo di secondo (1:37.294). Nel giro conclusivo ha strappato il terzo posto il campione spagnolo della Repsol Honda, Dani Pedrosa, staccato dal leader di poco più di un decimo e mezzo (1:37.324), malgrado la recente operazione alla spalla.


Non è, invece, andato al di là del quarto posto e della seconda fila, a poco più di due decimi da Lorenzo (1:37.384), l'australiano Casey Stoner con l'altra Repsol Honda davanti rispettivamente alla Yamaha dello statunitense Ben Spies, staccato di poco più di sette decimi (1:37.866), e alla terza Repsol Honda di Andrea Dovizioso, a quasi un secondo (1:38.073).

Il pluricampione del Mondo della Ducati, Valentino Rossi, vincitore 5 volte all'Estoril, non è riuscito a confermare i progressi dimostrati ieri nelle prove libere e si è dovuto accontentare di un modesto nono posto, a poco più di un secondo e un decimo da Lorenzo (1:38.271). Solo quattordicesimo Loris Capirossi su Pramac Ducati con 1:38.934, dopo l'eccellente prestazione delle libere di questa mattina.

GRIGLIA DI PARTENZA: 1a fila Jorge Lorenzo (Yamaha) - Marco Simoncelli (Honda Gresini) - Dani Pedrosa (Repsol Honda) 2a Casey Stoner (Repsol Honda) - Ben Spies (Yamaha) - Andrea Dovizioso (Repsol Honda) 3a Colin Edwards (Monster Yamaha) - Cal Crutchlow (Monster Yamaha) - Valentino Rossi (Ducati) 4a Hector Barbera (Mapfre Aspar Ducati) - Hiroshi Aoyama (Honda Gresini) - Karel Abraham (Cardion AB Ducati) 5a Nicky Hayden (Ducati) - Loris Capirossi (Pramac Ducati) - Alvaro Bautista (Suzuki) 6a Randy De Puniet (Pramac Ducati) - Toni Elias (LCR Honda)

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Motogp - Gp Portogallo: Griglia Di Partenza. Lorenzo In Pole, Simoncelli Ottimo 2°, Rossi Solo 9°
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione