Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Motogp - Gp Portogallo: Valentino Rossi E Marco Simoncelli All' Assalto Del Podio


28 aprile 2011 ore 09:27   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 478 persone  -  Visualizzazioni: 812

Casey Stoner e Dani Pedrosa a caccia del leader del mondiale Jorge Lorenzo, Valentino Rossi, Marco Simoncelli e Andrea Dovizioso a caccia del primo podio stagionale. Questi i temi più importanti del Gran Premio portoghese dell'Estoril, terza prova del Mondiale della MotoGP, in programma domenica prossima 1° maggio alle ore 14.

L'australiano Stoner in sella alla Repsol Honda, dopo il successo nella gara d'esordio in Qatar e il ritiro in Spagna, centrato da Rossi mentre era secondo in un Gran Premio caratterizzato dalla pioggia, vuole tornare a dettare legge ma dovrà fare i conti con il Campione del Mondo in carica Lorenzo con la Yamaha. Il fuoriclasse spagnolo, secondo in Qatar, ha sfruttato al meglio gli errori degli avversari nel Gran Premio di casa a Jerez conquistando il successo e volando in vetta al Mondiale.


Discorso diverso per l'altro centauro della Repsol Honda, l'iberico Dani Pedrosa, che ha approfittato della pausa del Mondiale di quasi un mese per operarsi alla spalla e svolgere nel migliore dei modi la riabilitazione. Bisognerà vedere il suo stato fisico in Portogallo ma lo spagnolo promette battaglia, dopo il terzo posto in Qatar e il secondo a Jerez.

Valentino Rossi è in cerca di riscatto nella speranza che la sua Ducati possa avere accorciato le distanze dalle Repsol Honda e dalle Yamaha. Il fuoriclasse di Tavullia, dopo un anonimo settimo posto in Qatar, ha sfruttato al meglio le sue grandi doti di guida in Spagna e sulla pista bagnata ha rischiato di conquistare un grande risultato ma ha vanificato tutto con una scivolata che ha messo fuori gioco Stoner e che lo ha relegato al quinto posto. Sul bagnato la Ducati è competitiva ma dovrà dimostrare di esserlo anche sull'asciutto.

Impaziente di tornare in pista è anche il portacolori del Team Honda Gresini, Marco Simoncelli, che in Spagna, prima di una maldestra caduta, stava letteralmente dominando e che in Portogallo cercherà di andare all'attacco del podio. Il terzo pilota della Repsol Honda, Andrea Dovizioso, quarto in Qatar e in difficoltà a Jerez, cercherà, a sua volta, di lottare per le posizioni di vertice mentre Loris Capirossi spera in un miglioramento di prestazioni della sua modesta Pramac Ducati. Un occhio di riguardo, infine, per i due piloti statunitensi della Ducati e della Yamaha, rispettivamente Nicky Hayden e Ben Spies.

Lo scorso anno all'Estoril vinse Jorge Lorenzo che già si era imposto sempre su Yamaha nel 2008 e nel 2009. Valentino Rossi vanta cinque successi di cui quattro consecutivi (2001,2002, 2003, 2004, 2007). Nel 2010 Rossi ha concluso al secondo posto alle spalle del compagno di squadra della Yamaha precedendo nell'ordine Andrea Dovizioso e Marco Simoncelli.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Motogp - Gp Portogallo: Valentino Rossi E Marco Simoncelli All' Assalto Del Podio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione