Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Motogp A Le Mans: Domina Stoner. Dovizioso 2°, Rossi 3°


15 maggio 2011 ore 15:19   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 278 persone  -  Visualizzazioni: 476

Dominio dell'australiano Casey Stoner (già vincitore in Qatar), in sella alla Repsol Honda, nella quarta prova del Mondiale della Moto GP sulla prestigiosa pista francese di Le Mans davanti ad un ottimo Andrea Dovizioso (Repsol Honda) e ad un Valentino Rossi in grande crescita con la sua Ducati, al termine di una gara ricca di colpi di scena.

Il fuoriclasse australiano della Repsol Honda, partito in pole position, dopo tre giri ha ripreso il comando della gara, provvisoriamente nelle mani del compagno di scuderia Pedrosa e si è involato verso il suo secondo successo stagionale in 44'03"955. Pedrosa ha tentato di non perdere il contatto da Stoner ma alla fine si è dovuto arrendere e, riagguantato da uno scatenato Simoncelli (Honda Gresini) , è finito a terra dopo un contatto con l'italiano, con conseguente frattura della clavicola. Contatto che è costato un ride-through a Simoncelli e che ha dato il via libera a Dovizioso e Rossi che, nel frattempo, si erano liberati di Lorenzo, incappato anche in un errore che lo ha tagliato fuori dalla lotta per il podio. Dovizioso, staccato da Stoner di 14"214, ha peceduto sul traguardo Rossi di poco più di 3 decimi.


Il campione del mondo in carica e leader del mondiale, lo spagnolo Jorge Lorenzo si è dovuto accontentare, con un ritardo di 21 secondi, di un quarto posto che gli va sicuramente stretto ma che gli permette di mantenere la testa della classifica mentre Simoncelli, rientrato in pista dopo aver scontato la penalizzazione, è riuscito, comunque, ad assicurarsi la quinta posizione, a 31 secondi da Stoner. sesto il pilota statunitense della Yamaha, Ben Spies, davanti nell'ordine al connazionale Nicky Hayden (Ducati), al giapponese Hiroshi Aoyama (Honda Gresini) , allo spagnolo Hector Barbera (Mapfre Aspar Ducati) e al ceco Karel Abraham (Cardion AB Ducati).

CLASSIFICA MONDIALE 1° Lorenzo 78 2° Stoner 66 Pedrosa 61 4° Dovizioso 50 Rossi 47 6° Hayden 39 7° Aoyama 36 8° Simoncelli 22 9° Edwards, Barbera e Crutchlow 21

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Motogp A Le Mans: Domina Stoner. Dovizioso 2°, Rossi 3°
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione