Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Motogp - Malesia: Orari E Quote. Valentino Rossi In Cerca Di Se Stesso, Dovizioso Sfida Pedrosa


20 ottobre 2011 ore 10:55   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 691 persone  -  Visualizzazioni: 1004

Conclusasi la lotta per il titolo Mondiale con lo splendido sigillo nella "sua" Australia del fuoriclasse della Repsol Honda, Casey Stoner, che ha spento le velleità iridate del campione uscente, lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha), laureandosi per la seconda volta Campione del Mondo, la classe regina del Motomondiale si appresta ad affrontare in Malesia (domenica 23 ottobre, 16 ora italiana) il penultimo capitolo della sua lunga stagione.

LORENZO COSTRETTO AL FORFAIT. STONER SEMPRE FAVORITISSIMO. La gara asiatica di Sepang, prima della conclusione spagnola a Valencia, non vedrà al via Lorenzo (che vorrebbe tornare per l'ultimo Gran Premio casalingo), alle prese con i postumi della brutta caduta a Phillip Island. L'attenzione sarà concentrata sulla lotta per il podio mondiale alle spalle di Stoner che cercherà, dal canto suo di centrare il suo decimo successo stagionale.La sfida tra il nostro Andrea Dovizioso e lo spagnolo Daniel Pedrosa, entranbi in sella alla Repsol Honda, è apertissima e l'altro centuaro italiano della Honda Gresini, un Marco Simoncelli particolarmente in palla, potrebbe rappresentare il classico ago della bilancia. Sperando sempre in una possibile, ma purtroppo improbabile, rinascita della Ducati del nove volte campione del Mondo, Valentino Rossi.


LOTTA SERRATA PER IL 3° POSTO IRIDATO TRA DOVIZIOSO E PEDROSA. La sfida ravvicinata e senza esclusione di colpi tra i due compagni di squadra Dovizioso (212 punti) e Pedrosa (208) resterà aperta fino all'ultima gara e in teoria, considerando il forfait di Lorenzo (260 punti) in Malesia e l'incertezza della sua partecipazione alla gara conclusiva di Valencia, l'italiano, vincendo due volte, potrebbe puntare anche al secondo posto nel Mondiale. Dovizioso è reduce da un ottimo terzo posto in Australia, dopo quattro gare sottotono mentre Pedrosa, in una stagione sfortunata costellata da infortuni, dopo tre secondi posti e una vittoria consecutivi, a Phillip Island ha dovuto accontentarsi del quarto posto, alle spalle proprio del diretto avversario. L'arrembante Simoncelli, splendido secondo in Australia (secondo podio assoluto nella classe regina), è in un periodo di grande forma e punta forte sulle ultime due gare della stagione.

ROSSI, SEI VOLTE IN TRIONFO A SEPANG, A CACCIA DI UN PARZIALE RISCATTO. Discorso, purtroppo, completamente diverso quello relativo al grande Valentino Rossi, alle prese da un'intera stagione con le prestazioni deficitarie della sua Ducati. Il fuoriclase di Tavullia, che è salito una volta sola sul podio (terzo in Francia, a Le Mans), è reduce da due cadute consecutive e il suo morale è sempre più basso. Il "dottore" sta già pensando con un minimo di ottimismo alla prossima stagione ma avrebbe bisogno di un paio di risultati incoraggianti nelle ultime due gare, anche se la scarsa competitività della Ducati non fa presagire nulla di buono. Non dovesse vincere in Malesia o a Valencia, cosa probabilissima a meno di autentici miracoli, sarebbe la prima volta nella sua straordinaria carriera (dal 1996) a restare senza successi. A Sepang, comunque, detiene il record assoluto di sei vittorie, tra cui quella dello scorso anno con la Yamaha, il suo ultimo successo fino ad oggi.

PRECEDENTI. Il Gran Premio di Malesia si corre sulla pista di Sepang dal 1999 (precedentemente fu ospitato da Shah Alam dal 1991 al 1997 e da Johor nel 1998). Il record di vittorie nelle dodici edizioni della gara di Sepang è, come già detto, di Valentino Rossi (6), seguito a quota due dall'australiano Casey Stoner e dallo statunitense Kenny Roberts Jr. Da registrare altre due vittorie italiane: Max Biaggi nel 2002 e Loris Capirossi nel 2005.

ORARI ITALIANI E DISTANZE: Venerdì 21 ottobre prove libere ore 10,10 e 14,10, Sabato 22 ottobre ore 10,10 prove libere e 13,55 Qualifiche; Domenica 23 ottobre ore 16 Gara. Sono previsti 20 giri (5,548 km.) per un totale di 110 chilometri.

QUOTE: Il favorito della gara australiana , secondo i prioncipali "bookmakers" è il solito Stoner, dato a 1,50 per la vittoria e a 1,40 per la pole position. Seguono Pedrosa 4,20 Gara e 4,50 Pole, Simoncelli 12 Gara e 12 Pole, Dovizioso 15 Gara e 15 Pole, Spies 25 Gara e 20 Pole, Rossi 40 Gara e 40 Pole, Hayden 80 Gara e 60 Pole.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Motogp - Malesia: Orari E Quote. Valentino Rossi In Cerca Di Se Stesso, Dovizioso Sfida Pedrosa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • THEOLDPAUL
    #1 THEOLDPAUL

VISTO CHE LA GARA DOMENICA è ALLE ORE 16,00 "ITALIANE" SE VA BENE A SEPANG CORRONO DOPO CENA? FORSE UNA INFORMAZIONE PIU' COMPLETA E ATTENTA (ORARI TV ECC.) NON SAREBBE STATA MALE.

Inserito 20 ottobre 2011 ore 14:16
 
  • nicovale
    #2 nicovale

qualifiche sabato ore 7,55 (Italia 1) gara domenica ore 10 (Italia 1)

Inserito 20 ottobre 2011 ore 14:28
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione