Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Motogp: Nei Test A Sepang Valentino Rossi Arranca. Potrà Competere Con Le Honda?


25 febbraio 2011 ore 09:58   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 748 persone  -  Visualizzazioni: 1169

Per "The Doctor" Valentino Rossi e per la sua Ducati non sarà una stagione facile, almeno a giudicare dai test invernali, dove le Honda sembrano decisamente imprendibili. A Sepang, in Malesia, la seconda tre giorni di prove ha parlato chiaro: la casa giapponese rischia di far saltare il banco e molto probabilmente il Mondiale, Yamaha (in costante miglioramento) e Ducati permettendo (pochi passi avanti), potrebbe essere un affare privato tra i suoi piloti: i tre del Team Repsol (Stoner, Pedrosa e Dovizioso) e Simoncelli della San Carlo Gresini. Nei test, conclusi ieri, proprio l'australiano Casey Stoner è risultato, infatti, il migliore, con il record della pista, davanti allo spagnolo Dani Pedrosa e ai due centauri italiani Andrea Dovizioso e Marco Simoncelli.

Solo undicesimo Valentino Rossi per nulla contento delle difficoltà incontrate dalla sua Ducati a meno di un mese dall'inizio del Mondiale, in programma in Qatar il 20 marzo. Non sarà facile in poco più di tre settimane accorciare le distanze non solo dalle Honda ma anche dalle Yamaha che a Sepang hanno registrato come migliore prestazione quella dello statunitense Ben Spies (quinto ad un secondo dal leader Stoner).


Non ancora perfettamente a suo agio, invece, il compagno di squadra Jorge Lorenzo (settimo tempo a Sepang), campione del mondo in carica, che si è però detto soddisfatto dai passi avanti fatti dal team nel corso delle ultime settimane e fiducioso di poter difendere al meglio il suo titolo iridato.

Per Valentino una stagione, dunque, tutta in salita e il talento del fuoriclasse italiano avrà grande difficoltà ad emergere se non sarà supportato da un salto di qualità della casa di Borgo Panigale. Rossi ha assolutamente bisogno di una moto all'altezza della situazione per poter fare la differenza e competere ad armi pari con i suoi agguerriti avversari ma intanto le Honda scappano via (e meno male che ci sono Simoncelli e Dovizioso) e non sembrano intenzionate ad aspettare i ritardatari.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Motogp: Nei Test A Sepang Valentino Rossi Arranca. Potrà Competere Con Le Honda?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione