Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Motogp A Valencia: Ultimo Atto In Ricordo Di Marco Simoncelli. Date E Orari


2 novembre 2011 ore 22:16   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 551 persone  -  Visualizzazioni: 1019

Sarà un’atmosfera particolare e quasi surreale quella dell’ultima prova del Motomondiale sulla pista spagnola di Valencia (domenica 6 novembre ore 14) dove il Circus delle due ruote, ancora frastornato dall’incidente mortale che ha spezzato la vita al nostro indimenticabile Marco Simoncelli, cercherà di ricordare in pista nel migliore dei modi il giovane amatissimo talento italiano.

IN PISTA RICORDANDO IL GRANDE "SIC". Sarà difficile per tutti scendere in pista dopo la tragedia di Sepang ma tutti i piloti vogliono onorare la memoria del collega prematuramente scomparso. Negli occhi di tutti gli appassionati e degli addetti ai lavori, ma anche di tanta gente rimasta colpita dal tragico destino del giovane campione, ci sono ancora quelle immagini terribili sulla pista malesiana e il commovente funerale del grande “Sic”. La gara passerà senz’altro in secondo piano rispetto ai tributi di affetto e agli atti commemorativi nei confronti dello sfortunato pilota del Team Honda Gresini.


UNA VITTORIA DA DEDICARE ALLA MEMORIA DEL CAMPIONE. STONER ANCORA FAVORITO. Fatte queste giuste premesse, a livello agonistico nella classe regina, la MotoGP, sarà ancora una volta il neo Campione del Mondo della Repsol Honda, l’australiano Casey Stoner, l’uomo da battere che questa volta, come d’altronde i suoi colleghi, avrà una motivazione in più: dedicare un’eventuale vittoria proprio a Marco Simoncelli. Stoner è salito quest’anno sul più alto gradino del podio ben nove volte con una superiorità netta simile a quella dimostrata da Sebastian Vettel in Formula 1.

PEDROSA E DOVIZIOSO SI GIOCANO IL TERZO POSTO IRIDATO. I principali avversari dell’australiano saranno senz’altro i due compagni di squadra della Repsol Honda, lo spagnolo Dani Pedrosa e il nostro Andrea Dovizioso, in lotta tra di loro per la conquista del terzo posto finale nella classifica generale alle spalle di Stoner e di Jorge Lorenzo, l’ex campione del mondo della Yamaha, ancora assente per i postumi dell’infortunio nel warm up di Phillip Island di tre settimane fa. Non sarà al via neanche lo statunitense Colin Edwards (Yamaha), dopo l’infortunio alla spalla a Sepang a seguito della tragica collisione con Simoncelli.

VALENTINO ROSSI CHIUDE UNA STAGIONE OPACA, LORIS CAPIROSSI SALUTA IL MOTOMONDIALE. Il nove volte campione del mondo Valentino Rossi, direttamente coinvolto nel fatale incidente di Simoncelli e ancora scosso per la morte dell’amico e collega, si appresta a chiudere la stagione più brutta della sua carriera (a causa di una Ducati scarsamente competitiva) e per la prima volta a non vincere neanche una gara, a meno di un vero e proprio miracolo sulla pista spagnola dove si è imposto due volte (2004 e 2005). Loris Capirossi, dal canto suo, con la Pramac Racing Ducati cercherà chiudere in bellezza con un buon piazzamento la sua lunga e onorata carriera correndo, come Valentino e compagni, nel nome del “Sic”.

DATE E ORARI MOTOGP: Venerdì 4 novembre Prove libere ore 10,10 e 14,10; Sabato 5 novembre Prove libere ore 10, 10 Qualifiche ore 13,55 (Italia Uno); Domenica 6 novembre ore 14 (italia Uno)

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Motogp A Valencia: Ultimo Atto In Ricordo Di Marco Simoncelli. Date E Orari
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione