Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mourinho Dei Veleni. Le Accuse Alla Roma Lo Mettono Nei Guai


7 maggio 2010 ore 11:02   di gandalf  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 256 persone  -  Visualizzazioni: 512

Ma perchè lo sport più bello del mondo, quello che coinvolge milioni e milioni di tifosi in tutto il mondo, in Italia deve sempre essere avvelenato dall'antisportività?

L'ultima in ordine cronologico l'insinuazione di Mourinho sulla Roma che avendo perso la coppa italia potrebbe pagare un premio ai giocatori del siena se battono l'inter.


"Se è vero che i bianconeri hanno il premio a batterci, chissà che la Roma non aggiunga qualcosa avendo risparmiato sulla Coppa Italia" affermazione velenosa che la dirigenza romanista ha deciso di non lasciare impunita. Adesso il tecnico interista rischia di essere deferito agli organi competenti.

Mourinho Dei Veleni. Le Accuse Alla Roma Lo Mettono Nei Guai

Il sarcasmo di Mourinho non ha nulla di sportivo perchè è un modo di alimentare sospetti che non fanno bene al nostro sport.  La corsa finale di questo campionato sta diventando una delle più brutte di questi ultimi anni. Lo spirito sportivo, la sana competizione sono un lontano ricordo accantonati da una guerra fatta di insulti, calci e parole al vetriolo che nulla hanno a che vedere con il campo da gioco.

E Mourinho non è il solo responsabile di questo stato di cose, lo è un Totti che riveste i panni del lottatore piuttosto che del calciatore, lo è Balotelli che non conosce rispetto per il prossimo nè tantomeno per la maglia che veste, lo è il pubblico che scambia uno stadio di calcio per un arena di gladiatori e che usa il coltello per sfogare la rabbia di una sconfitta, lo sono i dirigenti che mettono davanti ad ogni cosa gli interessi economici delle loro società quotate in borsa.

E tornando al signor Mourinho, che parla male del calcio italiano (quello che gli dà da mangiare a suon di milioni di euro), rischia di essere ricordato non per i successi sul campo ma per l'atteggiamento presuntuoso ed arrogante che manifesta da quando è in italia.

E tutto questo i tifosi, quelli autentici, lo sanno e lo capiscono ma devono rassegnarsi alle logiche perverse di uno sport che sta perdendo il fascino di una volta. E molti rinunciano ad andare allo stadio, a portare i propri figli, perchè sentono alla vigilia di partite importanti frasi di questo tenore: "capitale blindata, sfida ad alto rischio, ispezioni della polizia, dei carabinieri, delle unità degli artificieri e unità cinofile specializzate in antisabotaggio e ordine pubblico".

Non è la guerra! E' solamente una partita di calcio!

Articolo scritto da gandalf - Vota questo autore su Facebook:
gandalf, autore dell'articolo Mourinho Dei Veleni. Le Accuse Alla Roma Lo Mettono Nei Guai
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione