Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mourinho E Zeman: Scambio Di Piccanti Battute


21 giugno 2012 ore 13:17   di dioniso75  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 448 persone  -  Visualizzazioni: 803

Josè Mourinho e Zdenek Zeman, due modi di intendere il calcio in modo diametralmente opposto, appartenenti a generazioni diverse e con una storia calcistica completamente differente, ma con una peculiarità che li accomuna, la grande capacità di attrarre l'attenzione dei media. Due personaggi da prima pagina, in grado di offrire dichiarazioni non banali, in un mondo che fa della banalità dialettica il proprio vessillo.

Stavolta si sono trovati contrapposti in una sorta di sfida dialettica. Come su un campo da gioco, ad attaccare è stato il tecnico boemo, che, chiamato ad esprimere un giudizio sull'allenatore lusitano, non si è lasciato pregare definendolo "un allenatore mediocre". E' noto che la filosofia di gioco zemaniana è quanto di più diverso possa esistere rispetto a quella mourinhana, basata sulla capacità di adattamento all'avversario e con una maniacale cura della fase difensiva.


E' chiaro che il neoallenatore romanista, rinnegando completamente tale impostazione, essendo i suoi canoni calcistici basati invece su una fase offensiva estremizzata e su automatismi di gioco che prescindono da chi è di fronte, abbia espresso tale sprezzante giudizio, magari cercando, termnologicamente, il "colpo di teatro" da offrire in pasto ai voraci giornalisti capitolini.

Da par suo, però, l'allenatore del Real Madrid non ha rinunciato mestamente al suo ruolo di protagonista mediatico e ha provveduto a ribattere prontamente al suo omologo proveniente dall'Est. Informato della pepata battuta, ripetendo un cliché già proposto in altre occasioni, ha detto di non conoscere chi fosse Zeman, aggiungendo che "trovandosi in vacanza, provvederò a vedere di reperire informazioni su Google, cercando di capire chi sia e, soprattutto, cosa ha vinto...".

Mourinho E Zeman: Scambio Di Piccanti Battute

Dall'alto dei suoi trofei, tra i quali splendono Champions League e scudetti in Italia, Spagna, Inghilterra e Portogallo, il tecnico ex Inter, si può permettere di ironizzare con chiunque in termini di capacità di successo, figurarsi con Zeman, che seppur capace di far produrre un calcio godibilissimo. non ha mai conquistato un titolo. Vedremo se la simpatica sfida dialettica avrà un seguito.

Articolo scritto da dioniso75 - Vota questo autore su Facebook:
dioniso75, autore dell'articolo Mourinho E Zeman: Scambio Di Piccanti Battute
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione