Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Napoli: Ben Venga Vargas, Ma L' Acquisto Giusto è Bastos


18 dicembre 2011 ore 20:37   di Dott_T  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 456 persone  -  Visualizzazioni: 797

Complici i pingui introiti Champions, la consapevolezza d’aver conquistato un traguardo storico e l’euforia che giustamente l’accompagna, la campagna acquisti del Napoli di gennaio, promette di essere sfrenatamente pirotecnica, un po’ come da sempre è il saluto dei Napoletani all’anno nuovo la notte di Capodanno.

I quotidiani sportivi snocciolano continuamente nomi di possibili obiettivi per rimpolpare le fila della squadra azzurra, e non si fa in tempo a festeggiare Edu Vargas, il talento cileno che ingolosiva i migliori club europei, che già si parla di Chivu e di Muntari. Con queste prospettive i tifosi non possono non essere contenti, certo, ma siamo veramente sicuri che siano questi gli innesti che servono a puntellare l’edificio Calcio Napoli?


Non penso di sbagliare, né tanto meno di allontanarmi molto dal comune sentire degli ammiratori del calcio espresso dai partenopei, nel ritenere che, nella sinfonia tattica ideata da Mazzarri, manchi un gemello di Maggio a sinistra, un contrappeso che colmi la carenza di classe sulla mancina. Benché Dossena e Zuniga, nel loro ciclico alternarsi sulla fascia sinistra abbiano sempre fatto diligentemente i loro dovere, presidiando con zelo e impegno la posizione, quasi mai hanno lasciato il segno, né, dato forse ancor più sintomatico, mai nemmeno impresso negli avversari l’idea della loro pericolosità.

Di fatti, le iniziative offensive da quella parte, sono lasciate esclusivamente alle accelerazioni di Lavezzi, i cross di Dossena seppur molto buoni, sono sempre troppo pochi, mentre Zuniga più dinamico si, ma poco lucido, pecca di precisione, nonché nella scelta della giocata giusta. Servirebbe un giocatore con la costanza di rendimento di Maggio, che abbia corsa, sappia difendere ovviamente, ma che soprattutto sia incisivo e imprevedibile in fase offensiva, servirebbe Michel Bastos….

Con il brasiliano il “branco di cannibali” disporrebbe anche di un’arma in più per sfruttare le punizioni dirette, molto spesso affidate ai vari Lavezzi, Inler, Dzemaili, non proprio infallibili diciamo, mentre con il mancino potente e preciso di Bastos anche il Napoli avrebbe il suo specialista.

Immaginate, per un solo istante, una ripartenza in cui: Maggio, Bastos, Lavezzi, Hamsik e Cavani scattano contemporaneamente, maestosi, affamati e letali, alla squadra avversaria senza più punti di riferimento, sguarnita, senza nemmeno la speranza che l’azione si impantani sulla sinistra, attonita, non resterebbe che ammirare tale capolavoro di funzionalità, fungibilità tattica ed efficienza tecnica e, inevitabilmente, esserne preda.
Napoli pensaci: BASTOS? WHY NOT!


Articolo scritto da Dott_T - Vota questo autore su Facebook:
Dott_T, autore dell'articolo Napoli: Ben Venga Vargas, Ma L' Acquisto Giusto è Bastos
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione