Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Napoli, Calciomercato: Tutti I Nomi Per Il Dopo Lavezzi


20 aprile 2012 ore 10:41   di lucantope  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 470 persone  -  Visualizzazioni: 957

Ogni anno è sempre la stessa storia: arrivati alla sessione estiva del calciomercato c'è chi scommette sull'addio di Lavezzi al Napoli. Voci su voci che puntualmente non portano a nulla ed il pocho resta dov'è, riempendo di gioia il cuore dei tifosi partenopei che lo hanno eletto a nuovo idolo, sulle orme dell'inarrivabile Maradona.

Siamo appena a maggio, ma sono già tanti i rumors che vogliono questa o quella squadra interessata all'argentino; sembra sempre la solita storia, ma stavolta ci sono tanti indizi che potrebbero fare una prova e la sua permanenza alle pendici del Vesuvio sembra tutt'altro che scontato.


Il giocatore è amatissimo dai tifosi, ma quest'affetto spesso diventa soffocante (il discorso vale anche per altri, Cavani in primis) e più volte Lavezzi ha esternato il proprio disagio e la propria voglia di voler vivere una vita normale, uscire di casa senza essere assediato e senza essere costretto a mascherarsi. Inoltre c'è il famoso "problema" clausola: chi paga 32 milioni di euro si porta a casa il giocatore. In Italia in pochi, anzi, nessuno può permettersi di sborsare tale cifra, che potrebbe, però, essere aggirata con delle contropartite; all'estero, invece, i club degli sceicchi (Manchester City e PSG) o quelli russi (Anzhi e Zenit) sembrano pronti a sferrare l'attacco decisivo. Infine, c'è il discorso Champions: Lavezzi ormai ci ha fatto la bocca, s'è imposto all'attenzione dell'Europa, specie con la doppietta al Chelsea, e, arrivato ormai a 27 anni, vorrebbe giocarci ogni anno, cosa che sembra difficile rimandendo a Napoli.

Napoli, Calciomercato: Tutti I Nomi Per Il Dopo Lavezzi

De Laurentiis ha sempre dichiarato l'incedibilità dei suoi tenori, ma ha fatto trapelare più volte che il più cedibile è proprio Lavezzi. Ecco perciò che ci si guarda intorno per andare a prendere colui che possa sostituirlo: i nomi sono tanti e si tratta di giocatori che fanno gola a molti.

Il pupillo del presidente è Giuseppe Rossi, punta del Villareal e della nazionale di Prandelli: se ne parla da un anno, ma non c'è mai stata un'offerta concreta. Il giocatore ha vissuto una stagione travagliata, è tuttora infortunato e tornerà a giocare fra circa 6 mesi. Il suo valore è diminuito notevolmente, ma resta da valutarne la condizione fisica. In Russia interessa Seydou Doumbia, attaccante ivoriano del 1987, gioca nel CSKA di Mosca: si tratta di un attaccante rapido, tecnico e forte fisicamente, molto abile nel saltare l'uomo.

Napoli, Calciomercato: Tutti I Nomi Per Il Dopo Lavezzi

Ma è in Italia che Bigon ha adocchiato gli obiettivi principali: si tratta di Ramirez del Bologna, già inseguito l'estate scorsa, Jovetic della Fiorentina, e Muriel del Lecce, ma di proprietà dell'Udinese, autentica rivelazione di questo campionato assieme al connazionale Cuadrado. Proprio Muriel sembra l'obiettivo principale e visti i buoni rapporti con i friulani potrebbe essere imbastita una trattativa di scambi, magari inserendo uno tra Vargas e Insigne.

Articolo scritto da lucantope - Vota questo autore su Facebook:
lucantope, autore dell'articolo Napoli, Calciomercato: Tutti I Nomi Per Il Dopo Lavezzi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione