Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Napoli: Continua Il Toto-bomber. Idea Maccarone


31 maggio 2010 ore 16:53   di vmugione86  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 274 persone  -  Visualizzazioni: 568

Che il gioco del lotto fosse attività ludica gradita al popolo partenopeo era cosa nota. Ma che il toto-bomber arrivasse a divertire e a far sognare ancor più della vecchia e cara estrazione..beh questo non era proprio immaginabile. Eppure è così: all’ombra del Vesuvio, per le strade e per i vicoli di Napoli non si sente parlar d’altro. Chi farà coppia con Quagliarella e Lavezzi?

Sul nome di colui che sarà destinato a far esplodere il San Paolo la prossima stagione, e sul quale ricadranno pesanti le aspettative di milioni di tifosi azzurri, si sta creando un vero e proprio tourbillon di voci.


Alcune confermate dallo stesso ds Bigon, come la pista Toni, Fred o il giovane Vagner Love, altre che sembrano meno probabili per tutta una serie di fattori e di standard riconducibili alla politica della società partenopea, ma che continuano al alimentare le speranze di una piazza che ha tanta voglia di tornar grande, in Italia ed in Europa, e che si è già prontamente incamminata in questa direzione. Il nome nuovo che si è fatto largo nelle ultime ore è quello di Massimo Maccarone, attaccante 31enne del Siena, talento eterno del calcio italiano.

Napoli: Continua Il Toto-bomber. Idea Maccarone

Titolare fisso nell’Italia under 21 nel biennio 2000 – 2002, ed esordiente in nazionale maggiore a 22 anni, Big Mac è stato protagonista di una carriera tanto promettente all’inizio, quanto sfortunata in seguito. Dalla serie B alla nazionale, dall’Empoli alla Premier League con la maglia del Middlesbrough, Maccarone ha conservato a lungo l’appellativo di promessa inespressa del calcio nostrano.

Ma il ritorno a Siena ha impresso una spinta decisiva alla sua consacrazione in Serie A, seppur come primo attore di una compagine di provincia: 40 gol dal gennaio 2007 ad oggi, Big Mac potrebbe incarnare perfettamente la tipologia di bomber ricercato dai vertici dalla società azzurra: devastante sotto porta, ingaggio contenuto, e giusta esperienza maturata nel campionato italiano senza che la carta d’identità sia eccessivamente severa.

Considerando poi che la retrocessione in serie B del Siena potrebbe rendere ancora più concreta una trattativa già di per se fattibile..allora sembra proprio che si potrebbe gridare al bingo.

Resterebbe da valutare la consistenza del giocatore in una grande piazza come quella di Napoli: pressioni e aspettative sarebbero un qualcosa di titanico se paragonate a quelle senesi. Ma anche le gratificazioni sarebbero tutt’altre...ai protagonisti la scelta!

Vincenzo Mugione

Articolo scritto da vmugione86 - Vota questo autore su Facebook:
vmugione86, autore dell'articolo Napoli: Continua Il Toto-bomber. Idea Maccarone
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione