Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Napoli, Fiorentina Ed Inter Ai Sedicesimi. Al Torino Basta Un Punto


28 novembre 2014 ore 13:26   di gallorudy  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 336 persone  -  Visualizzazioni: 552

Si è conclusa con il sorriso la quinta giornata di Europa League per le italiane. Prova di forza dei viola di Montella, capace di andare a vincere sull’ostico campo del Guincamp, in terra francese, difendendo con le unghie e con i denti il vantaggio fino al termine della gara nonostante siano rimasti in 10 per quasi un’ora di gioco. In rete il redivivo Marin ed il solito Babacar, vero protagonista dell’attacco toscano nelle uscite europee. Il 2-1 finale conquistato dalla Fiorentina permette alla squadra di blindare il primo posto e aspettare i sorteggi di metà dicembre come già sicura testa di serie.

Va bene anche all’Inter che regala al suo allenatore la prima vittoria della gestione 2.0, proprio nel giorno dei 50 anni dell’ex attaccante di Sampdoria e Lazio. Dopo essere andati sotto a metà primo tempo, i nerazzurri sono stati capaci di rimontare, nonostante l’uomo in meno, prima con la rete di Kuzmanovic, un giocatore messo in disparte da Mazzarri sul quale il Mancio però conta molto, e Osvaldo, che dopo 5 minuti della ripresa ha fissato il risultato sul 2-1. Grande prova anche del portiere Handanovic, ancora decisivo su un tiro dal dischetto, parando il suo sesto rigore consecutivo.


Sorride anche il Napoli che grazie allo 0-0 in terra Ceca si guadagna il pass per i turni ad eliminazione diretta. Un solo tiro in porta per la squadra di Benitez che, nonostante una prova non brillantissima, è riuscita a portare a casa il punto qualificazione. Decisivo il portiere Rafael, messo sotto accusa nelle ultime giornate di campionato, ma capace di guadagnarsi un ottimo voto in pagella grazie ad alcuni interventi davvero strepitosi.

Stesso risultato per il Torino, 0-0 in casa con Bruges, che però deve trattenere l’urlo di gioia complice la vittoria alla scadere dell’HJK che rimescola le carte nel girone. Contro il Copenaghen basterà un punticino per strappare una qualificazione alle fasi finali che manca in casa granata dai tempi di Mondonico allenatore. Una gioia che forse sarebbe stato da stimolo prima del tanto atteso derby contro la Juventus in programma domenica sera.

Articolo scritto da gallorudy - Vota questo autore su Facebook:
gallorudy, autore dell'articolo Napoli, Fiorentina Ed Inter Ai Sedicesimi. Al Torino Basta Un Punto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione