Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Napoli Lanciato All' Inseguimento Del Milan


4 aprile 2011 ore 22:33   di rodido  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 247 persone  -  Visualizzazioni: 461

Che sia il suo anno ormai è fuori discussione. E' certamente il calciatore che più sta incidendo nelle sorti di questo campionato italiano 2010 / 2011. Per l'anagrafe è Edinson Roberto Cavani Gómez (Salto, 14 febbraio 1987), per i suoi tifosi è semplicemente MATADOR CAVANI. Domenica, grazie alla sua terza tripletta stagionale, ha raggiunto la quota stratosferica di 25 gol in campionato. Si tratta del maggior numero di goal mai segnati da un attaccante del Napoli in una sola stagione. E sappiamo che nella storia del Napoli di fuoriclasse ce ne sono stati e anche parecchi a cominciare da Diego Armando Maradona. E poi i vari Careca, Altafini, Sivori, Giordano, Savoldi, solo per fare i nomi più prestigiosi.

Ovviamente l'accostamento con Diego Maradona è irriguardoso e prematuro. Tecnicamente non esiste il confronto. Eppure Cavani è riuscito al suo primo anno da bomber del Napoli a ritagliarsi uno spazio importante nella storia del club partenopeo la cui parte più significativa forse potrebbe essere ancora da scrivere in queste ultime 7 giornate di campionato. Grazie ad una serie impressionante di segnature l'asso uruguaiano sta facendo sognare una delle tifoserie più calde dell'italia del pallone.


Domenica i napoletani hanno vissuto un'altra pagina entusiasmante con una rimonta epica nel risultato e nella sequenza dei goal. Passando dalla disperazione alla gioia, e ancora alla disperazione prima dell'urlo liberatorio a 2 minuti dalla fine. Ed ora? Se Cavani è il miglior realizzatore di sempre (reti segnate in una sola stagione ovviamente) ed alle sue spalle ha una coppia di rifinitori di prim'ordine come il Pocho Lavezzi e Marechiaro Hamsik, forse davvero le pagine più belle potranno essere scritte in questo scorcio finale di campionato.

Il Napoli quest'anno aveva mancato più d'una volta la prova di maturità perdendo in modo secco e perentorio entrambe gli scontri diretti con il Milan e l'andata sia con Inter che con Lazio. Ma domenica qualcosa è cambiato, l'ostacolo è stato superato con una determinazione mai vista prima. Ed il viso angelico e sereno di Cavani potrebbe diventare la copertina di questo sogno che inizia a materializzarsi ma che per diventare realtà dovrà confrontarsi l'altra faccia d'angelo del campionato, il brasiliano del Milan Pato detto il papero. E allora accomodiamoci in poltrona per assistere a questa spettacolare volata scudetto di un campionato avvincente come pochi in questi ultimi anni.

Napoli Lanciato All' Inseguimento Del Milan

Articolo scritto da rodido - Vota questo autore su Facebook:
rodido, autore dell'articolo Napoli Lanciato All' Inseguimento Del Milan
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione