Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Napoli - Lazio, 7 Gol E Mille Emozioni. Tripletta Di Cavani, Azzurri In Paradiso


3 aprile 2011 ore 15:05   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 273 persone  -  Visualizzazioni: 555

Cose da pazzi al San Paolo di Napoli o come direbbero i napoletani "Cos 'e pazz". Finisce 4 a 3 per i padroni di casa ma la Lazio va sul 2 a 0, si fa riagguantare sul 2 a 2, ritorna in vantaggio 3 a 2 e poi in un finale palpitante viene ripresa e sorpassata dagli azzurri. Match winner, neanche a dirlo, Edinson "Matador" Cavani che con una tripletta lancia in paradiso il suo Napoli e fa sognare un'intera città sulle orme degli Scudetti di "maradoniana" memoria di oltre vent'anni fa.

Ma andiamo con ordine. Il Napoli cerca di imporre il suo gioco sin dall'inizio ma non ci sono grandi emozioni: ci provano Zarate per la Lazio e Hamsik per i padroni di casa ma senza fortuna. Al 29' la prima svolta del match: splendida azione personale di Mauri e tiro vincente per l'1 a 0 laziale. Il Napoli prova a reagire ma è ancora Mauri ad aver la palla del raddoppio sui piedi: nulla da fare.


Nella ripresa ancora gli azzurri in avanti alla ricerca del pareggio ma senza affondare e la Lazio ne approfitta infilando con Dias, dagli sviluppi di un calcio di punzione, la porta difesa da De Sanctis: 2 a 0 per gli ospiti al 57': Si mette male per il Napoli che però non demorde, anzi. Nel giro di due minuti la squadra di Mazzarri riprende la Lazio di Reja in fuga: Dossena di testa al 60' e il solito Cavani al 62' fanno 2 a 2. Partita riaperta e tutto ancora in discussione.

Nei trenta minuti finali succede di tutto: Mascara spreca l'occasione del 3 a 2 partenopeo, l'arbitro nega a Brocchi il gol del 3 a 2 laziale con una palla dubbia nei pressi della linea, Aronica con un autogol al 68' riporta in vantaggio la Lazio: 3 a 2. Napoli di nuovo sotto ma mai domo e all'80' arriva nuovamente il gol del pareggio: fallo di Biava su Cavani e calcio di rigore vincente dello stesso "Matador" tra le proteste dei giocatori della Lazio. 3 a 3 ma non è finita e ancora lui, Cavani, regala al Napoli all'89' (4 a 3 conclusivo)una vittoria che fa impazzire di gioia i tifosi partenopei e che lancia gli azzurri all'inseguimento solitario della capolista Milan che guida con tre lunghezze. La Lazio, dal canto suo, ha molto da recriminare ma vede allontanarsi la zona Champions League.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Napoli - Lazio, 7 Gol E Mille Emozioni. Tripletta Di Cavani, Azzurri In Paradiso
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione