Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Napoli - Palermo 2 - 0, Partenopei Vicini Alla Qualificazione Champions


1 maggio 2012 ore 22:45   di pierluigicrivelli  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 332 persone  -  Visualizzazioni: 523

Nel secondo anticipo del turno infrasettimanale di Serie A, il Napoli affrontava al San Paolo il Palermo di Bortolo Mutti, reduce da risultati deludenti nelle ultime partite; i siciliani, inoltre, si presentavano a questo appuntamento con la squadra falcidiata dagli infortuni specie nel reparto difensivo dove mancavano Balzaretti, Silvestre e Mantovani.

I partenopei dovevano invece fare a meno dell'infortunato Campagnaro e dello squalificato Dzemaili, con Lavezzi che, ancora in non perfette condizioni fisiche, si accomodava in panchina. La squadra di Mazzarri parte bene e mette subito sotto i rosanero : dopo l'incrocio dei pali colpito da Inler, al 16esimo l'arbitro De Marco concede un calcio di rigore molto dubbio per fallo di mano di Milanovic che appare involontario. Si incarica della trasformazione lo specialista Cavani che non sbaglia: 1-0.


Sullo slancio del vantaggio, il Napoli si riversa nella metà campo avversaria mentre il Palermo si deve accontentare di agire in contropiede per trovare il gol del pareggio. Ma al 35esimo, i partenopei raddoppiano : Goran Pandev pesca Hamsik in area di rigore, lo slovacco controlla e fa secco Viviano in uscita.
Il primo tempo si chiude quindi con il doppio vantaggio della squadra di casa che, pertanto, già dopo i 45 minuti ipoteca la vittoria.

Napoli - Palermo 2 - 0, Partenopei Vicini Alla Qualificazione Champions

La ripresa inizia con l'ennesimo infortunio per i rosanero : già orfani di Fabrizio Miccoli, anche Ilicic è costretto a lasciare il campo zoppicante, rilevato da Mehmeti. Il Palermo gioca meglio rispetto al primo tempo, consapevole di non aver più nulla da perdere; la squadra di casa, del resto, non ha nessun interesse ad aumentare i ritmi di gioco, visto il doppio vantaggio.
Dopo un'occasione con Cavani al quarto d'ora che spedisce a lato, al ventesimo sono gli ospiti ad andare prima vicini al gol con Zahavi e poi in rete con Hernandez ma in chiara posizione di fuorigioco.
E' il miglior momento per il Palermo che alla mezzora sfiorano ancora il gol con Zahavi ma De Santis si oppone con una prodezza; le giocate dei rosanero scuotono i partenopei che cercano di colpire di nuovo in contropiede ma Cavani conclude addosso a Viviano una buona occasione in contropiede.
Il Napoli si impadronisce nuovamente della gestione del gioco e controlla la partita sino al fischio finale di De Marco.

La vittoria di questa sera regala al Napoli il terzo posto solitario e, tenuto conto che negli ultimi due impegni, i partenopei affronteranno Bologna e Siena, la conquista dell'ultimo posto disponibile per la Champions League sembra decisamente più vicino.
Il Palermo, con la sconfitta di stasera, viceversa deve ancora rimandare la salvezza a domenica prossima quando riceverà in casa il Chievo ma, tenuto conto della sua prestazione al San Paolo, un risultato positivo appare vivamente alla sua portata.

Articolo scritto da pierluigicrivelli - Vota questo autore su Facebook:
pierluigicrivelli, autore dell'articolo Napoli - Palermo 2 - 0, Partenopei Vicini Alla Qualificazione Champions
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione