Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Napoli: Sempre Più Numerose Le Pretendenti Del Pocho Lavezzi


19 aprile 2012 ore 11:52   di lucantope  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 599 persone  -  Visualizzazioni: 1191

E' arrivato a Napoli nell'estate del 2007, allora aveva da poco compiuto 22 anni; fu presentato assieme ad un giovanissimo Marek Hamsik, altro simbolo della rinascita partenopea. Ad inizio maggio Ezequiel Lavezzi compirà 27 anni e per lui sta per concludersi il quinto anno con la maglia dei partenopei.

Lavezzi, con debite proporzioni, è sicuramente il giocatore che, nei cuori dei calorosi tifosi partenopei, si è avvicinato di più a Maradona, pur essendo un giocatore molto diverso tatticamente rispetto al Pibe de Oro. Ogni estate si susseguono infinite voci di mercato che vogliono l'argentino lontano dalle falde del Vesuvio, ma puntualmente non se ne fa nulla, vuoi per un motivo, vuoi per un altro.


Raggiunta ormai una certa maturità, sia dal punto di vista anagrafico che dal punto di vista tattico, c'è chi insinua che questa, non al 100%, ma quasi, sarà l'ultima stagione di Lavezzi con la numero 22 del Napoli. L'argentino, negli ultimi due anni, ha mostrato una notevole crescita in campo ed ha aumentato la sua notorietà a livello internazionale, contribuendo all'ottima Champions League disputata dagli uomini di De Laurentiis.

Napoli: Sempre Più Numerose Le Pretendenti Del Pocho Lavezzi

Com'è noto, il suo contratto prevede una clausola rescissoria di 32 milioni di euro, cifra che nessun club italiano può permettersi, ma che all'estero potrebbero tranquillamente sborsare. Partiamo dall'Italia: sono due gli estimatori principali del Pocho. Si tratta di Moratti e Conte: il presidente dell'Inter ha da sempre speso parole d'elogio e ammirazione per il funambolico attaccante, ma non ci sono mai state offerte concrete. L'estate scorsa ci sarebbe stato più di un sondaggio, dato che Lavezzi era considerato un giocatore ideale per il tridente offensivo di Gasperini. Inoltre, i rapporti tra Moratti e De Laurentiis sono ottimi e da più parti si pensa che nell'affare Pandev sia inclusa una "promessa" per Lavezzi o Hamsik. Da un paio di anni si parla del Pocho anche in casa Juve: la voce è circolata anche con l'arrivo di Conte, che lo vedeva molto bene come esterno d'attacco in un'eventuale 4-2-4. Sembra comunque difficilmente percorribile questa pista, dato che, dopo il caso Quagliarella, i tifosi non perdonerebbero un altro tradimento di un proprio idolo.

Ma sono le squadre estere che più preoccupano i tifosi partenopei: Mancini farebbe carte false per avere sia Lavezzi (lo voleva anche all'Inter) che Cavani e lo sceicco Mansour non ha problemi di liquidità per pagare la clausola. Discorso molto simile per il PSG, finanziata da sceicchi arabi e guidata dalla coppia Leonardo-Ancelotti che più volte hanno manifestato il loro apprezzamento per le qualità del Pocho. Infine, la Russia: lo Zenith di Spalletti corteggia il giocatore dalla scorsa estate, ma i più concreti sono stati i dirigenti dell'Anzhi, la squadra di Eto'o, che hanno proposto un contratto di 6,5 milioni all'anno al giocatore. De Laurentiis non ha smentito e ha fatto intendere che sarà il calciatore a scegliere tra l'amore dei tifosi partenopei ed un campionato meno competitivo come quello russo.

Articolo scritto da lucantope - Vota questo autore su Facebook:
lucantope, autore dell'articolo Napoli: Sempre Più Numerose Le Pretendenti Del Pocho Lavezzi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione