Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Napoli Torna A Sognare 21 Anni Dopo Maradona. Milanesi Permettendo


21 febbraio 2011 ore 20:52   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 251 persone  -  Visualizzazioni: 498

Ventuno anni per tornare a sognare. Come ai tempi di Maradona, quelli dei due scudetti, della Coppa Uefa, di un'intera città impazzita per le imprese di Diego e compagni, di un entusiasmo contagioso che fece parlare di miracolo dopo decine di tentativi falliti.

Era la fine degli anni Ottanta il "pibe de oro" era al top della sua forma, il Napoli in un quinquennio era diventata una delle squadre più forti del mondo. Ma come tutti i sogni, dopo i festeggiamenti e la gioia irrefrenabile di tutti i tifosi partenopei sparsi nella Penisola e in tutto il resto del mondo, si tornò presto alla dura realtà e la squadra azzurra cadde progressivamente in una crisi lunga e burrascosa con tanto di retrocessioni e di umiliazioni.


Fino all'avvento di De Laurentis, l'uomo della provvidenza, che con grande tenacia e dedizione ha cominciato a ricostruire la società, passo per passo, mattone dopo mattone, con lungimiranza e con la consapevolezza che il Napoli prima o poi sarebbe tornato grande. E la squadra partenopea è tornata grande con i suoi gioielli che rispondono al nome di Lavezzi, Cavani, Hamsik, ma anche con una squadra compatta, grintosa, determinata che, oltre ai risultati regala grande spettaccolo, gioco brioso e spumeggiante, divertimento assicurato per i tifosi e per tutti gli amanti del calcio.

Il sogno è a portata di mano, la possibilità di centrare il terzo scudetto (parola impronunciabile fino a qualche mese fa) si sta facendo ogni settimana più concreta anche se sulla strada ci sono due squadroni di valore mondiale, il Milan capolista e l'Inter campione del mondo e d'Europa. Sarà dura per Mazzarri e compagni raggiungere un obiettivo insperato ad inizio stagione ma gli azzurri ci proveranno fino in fondo per regalare ad una città magica, ma piena di problemi e contraddizioni, quel sogno che solo Maradona, il più grande di tutti, con la sua immensa classe e la sua grande generosità seppe trasformare in dolce realtà.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Napoli Torna A Sognare 21 Anni Dopo Maradona. Milanesi Permettendo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione