Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Napoli Volta Pagina Dopo La Fine Dei Sogni Europei. 3° Posto In Serie A E Coppa Italia Nel Mirino


15 marzo 2012 ore 09:58   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 313 persone  -  Visualizzazioni: 503

Napoli, addio sogni di gloria europei e brusco risveglio dopo la serata londinese dello Stamford Bridge che ha ribaltato la situazione (4 a 1 ai supplementari per il Chelsea) dopo l’esito positivo del San Paolo (3 a 1 per i partenopei) che aveva dato vita a legittime illusioni. La squadra di Mazzarri deve fare tesoro della bella esperienza europea in Champions League, dell’eccellente fase a gironi (con tanto di eliminazione del quotato Manchester City) e archiviare in fretta la serata inglese, concentrandosi su Campionato e Coppa Italia per non rovinare una stagione di grandi sogni e speranze.

LA SERATA DA BATTICUORE DELLO STAMFORD BRIDGE, TRA SPERANZE E SOGNI INFRANTI. Una serata, quella dello Stamford Bridge, con il fiato sospeso dall’inizio alla fine e con l’amara delusione finale. Mille emozioni e mille brividi fino al verdetto inappellabile. Gli azzurri, forti del 3 a 1 dell’andata, hanno cercato subito il gol del ko, ma con poca fortuna e precisione, poi le emozioni si sono alternate e i fuoriclasse e l’esperienza internazionale dei "blues" hanno fatto la differenza. Il gol di Drogba, nel momento migliore dei partenopei nel primo tempo, ha impaurito il Napoli, la rete di Terry in avvio di ripresa ha fatto vacillare Lavezzi e compagni, il momentaneo 2 a 1 di Inler ha fatto sognare l’impresa di qualificarsi agli ottavi, ma il rigore di Lampard nel finale del secondo tempo e il gol del ko di Ivanovic alla fine dei tempi supplementari ha infranto i sogni di gloria europei.


OBIETTIVO TERZO POSTO IN CAMPIONATO PER TORNARE IN CHAMPIONS LEAGUE. Chiusa la parentesi europea, il Napoli deve rigettarsi nella realtà del campionato italiano e cercare di agguantare quel terzo posto che varrebbe la qualificazione ai preliminari di Champions League. Gli azzurri, se vogliono tornare a respirare l’anno prossimo l’aria della massima rassegna europea per club, non possono permettersi cali di concentrazione e distrazioni, visto che il traguardo (alle spalle di Milan e Juventus) è tutt’altro che facile e gli avversari sono particolarmente qualificati e agguerriti, a cominciare dalla Lazio, che precede i partenopei di due punti, e dall’Udinese, che è appaiata al Napoli. Senza dimenticare due rivali temibili e in cerca di riscatto come la Roma e l’Inter, rispettivamente staccate di cinque e sei lunghezze dagli azzurri.

LA FINALE DI COPPA ITALIA NEL MIRINO. L’altro grande obiettivo del Napoli nell’intenso finale di stagione è la finale di Coppa Italia. I partenopei, reduci dalla sconfitta in semifinale all’andata per 2 a 1 con il Siena, hanno ampiamente le carte in regola per ribaltare la situazione al San Paolo (21 marzo) e per conquistare la finale dell’Olimpico di Roma contro la vincente dell’altra semifinale tra Milan e Juventus.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Napoli Volta Pagina Dopo La Fine Dei Sogni Europei. 3° Posto In Serie A E Coppa Italia Nel Mirino
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione