Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nba, Clamoroso A Miami: I Mavs Si Portano Sull' 1 - 1 Rimontando Da - 15


3 giugno 2011 ore 18:55   di kurt_84  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 279 persone  -  Visualizzazioni: 585

Si gioca gara-2 delle Finals NBA a Miami dove a metà dell'ultimo quarto la squadra di casa ha in mano la partita e l'inerzia della serie con 15 punti di vantaggio ed i Dallas Mavericks apparentemente incapaci di arginare i Big three. Non so se sia più demerito degli Heat non aver chiuso la partita o merito dei Mavs averci creduto fino alla fine comunque punto dopo punto Dallas si porta a 3 con circa 26 secondi sul cronometro. Miami pareggia a 24.5 secondi dal termine con una tripla di Chalmers, lasciato colpevolmente solo dalla difesa ospite che sceglie di raddoppiare Wade ignorando il buon Mario. Sull'ultimo possesso Mavs, Nowitzki segna i due punti che valgono gara-2, riconquistando anche il fattore campo e soprattutto l'inerzia della serie.

Ovviamente da segnalare la prova sopra le righe di WunderDirk, non solo per i punti segnati (alla fine saranno 24 per il tedesco), non solo per la importante presenza sotto canestro ma anche per la facilità con cui quest'uomo di 210 cm sale in cabina di regia e serve i compagni in ogni posizione (il tutto fatto con un dito della mano fratturato), non certo quello che comunemente ci si aspetta da un giocatore della sua taglia.


Tanto per capire la portata di questa rimonta, solo un'altra volta nella storia NBA una squadra ha rimontato 15 punti in una gara di finale. Ci riuscirono i Chicago Bulls nelle Finals 1992 contro Portland in gara-6, vittoria che consentì alla franchigia dell'Illinois di vincere l'anello per il secondo anno consecutivo.

Micheal Jordan chiuse la serata con 33 punti ma restò a zero nei primi 11 minuti e trascorse buona parte del terzo quarto in panchina con Scottie Pippen a guidare le seconde linee nella rimonta. Decisive furono, comunque due palle recuperate nel finale dal n°23 che consentirono ai Bulls di chiudere la gara addirittura sul 97-93.

Articolo scritto da kurt_84 - Vota questo autore su Facebook:
kurt_84, autore dell'articolo Nba, Clamoroso A Miami: I Mavs Si Portano Sull' 1 - 1 Rimontando Da - 15
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione