Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nba, Lebron James E Dwyane Wade: Chi Imbroglia Fa Bene


29 maggio 2013 ore 23:23   di Rollcage76  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 392 persone  -  Visualizzazioni: 790

Vincere ad ogni costo, con ogni mezzo lecito ed illecito. L'obiettivo è primeggiare e poter alzare i pugni al cielo nonostante tutto. Restare ai limiti dei regolamenti senza cadere in fallo, utilizzare la propria posizione per influenzare giudici, simulare per ottenere ciò che non si riuscirebbe ad avere restando leale.

Nel calcio è una pratica aberrata dai puristi del gioco, ma che all'atto pratico viene 'insegnata' nelle scuole al pari dei movimenti da eseguire in un determinato schema o ad un gesto tecnico specifico.
Poco etico si dirà, ma nell'Italia pallonara ci si è ormai abituati a parlare solo di arbitri mezzi orbi o accondiscendenti e, essendo nel paese dei furbi, si plaude chi riesce a trarre vantaggi con l'inganno.


Lido immacolato per molti, il classico giardino verde del vicino, erano gli sport d'oltreoceano, ma allungando il collo oltre la staccionata, ci si accorge delle zolle fuori posto anche nella NBA. Il Flopping, così battezzata la simulazione, da quest'anno è stato inserito nella blacklistdal commissioner David Stern per debellarla dal gioco. I rei di tali azioni sono sanzionati da multe salate che partono da $ 5.000 dalla seconda volta che si viene pizzicati fino a $ 30.000 per poi essere sospesi.
Padre riconosciuto di quest'arte fu il centro slavo Vlade Divac, al quale si attribuisce la colpa dell'istituzione dell'orrendo semi-cerchio sotto il canestro, per la sua particolare abilità nel trarre in inganno gli arbitri.

Il Prescelto, The King, Lebron James, il più forte giocatore di basket sul pianeta terracqueo che 'giustifica' una ruberia? Non un bello spot per lo sport che più di tutti cerca da sempre di mostrare la sua faccia più pulita.
Nello specifico LBJ ha risposto alle critiche per le quali, dal momento in cui ha indossato la maglia degli Heat, lui ed il suo compagno di squadra Wade tendono a 'far cinema' ad ogni minimo contatto ed a manipolare le decisioni della terna arbitrale.

"...se porta un vantaggio alla propria squadra, perchè no?" dice Lebron"...eliminare il flopping sarebbe come se l'Nba non esistesse" carica oltremodo Dwyane Wade dichiarazioni che per colleghi ed arbitri hanno il sapore di un'ammissione.
Vogel, tecnico degli Indiana Pacers, vede confermate dai diretti interessati le accuse che lanciò dalla serie perdente dello scorso anno e per la quale beccò $ 15.000 di multa. Oggi, di nuovo da avversari nelle Finals di Conference, è un po' come buttare benzina sul fuoco.

Nba, Lebron James E Dwyane Wade: Chi Imbroglia Fa Bene

Articolo scritto da Rollcage76 - Vota questo autore su Facebook:
Rollcage76, autore dell'articolo Nba, Lebron James E Dwyane Wade: Chi Imbroglia Fa Bene
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione