Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nel Ciclismo è L'estate Del Ciclomercato


19 agosto 2010 ore 10:50   di Tatone91  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 322 persone  -  Visualizzazioni: 564

Da sempre uno degli aspetti più affascinanti dello sport è quello del mercato, dei trasferimenti degli atleti da una squadra all’altra. Questo a conferma del fatto che, anche nello sport, il momento dell’attesa, dei progetti e dei sogni è assai più dolce della loro realizzazione. Fino ad ora il ciclismo non era stato contagiato da questa “febbre” e le notizie di mercato venivano in secondo piano rispetto a quelle provenienti direttamente dalla strada. Ma questo fino ad ora.

La stagione 2010 del ciclismo, in realtà, non è ancora finita, anzi attende con trepidazione l’inizio della Vuelta e il Campionato del Mondo di Melbourne, che si annuncia spettacolare e combattutissimo. Ma quest’anno, per la prima volta, le notizie di “ciclomercato” stanno impazzando sul web, dove hanno monopolizzato l’attenzione degli appassionati, desiderosi di conoscere la prossima squadra dei propri idoli.


Tra i corridori che hanno già annunciato che nel 2011 cambieranno squadra c’è Alberto Contador. Il vincitore del Tour de France lascerà l’Astana per passare alla Saxo Bank – SunGard (che avrà un nuovo sponsor e un nuovo nome) di Bjarne Riis. Dalla Saxo Bank, invece, se ne andranno i fratelli Schleck che faranno ritorno in Lussemburgo dove stanno creando un proprio team. Le decisioni di Contador e Schleck hanno aperto un valzer che porterà Roman Kreuziger all’Astana, Carlos Sastre alla nuova squadra che avrà come sponsor Geox e Stijn Devolder alla Vacansoleil. Cambieranno squadra, ma ancora non hanno annunciato la propria destinazione, anche Dennis Menchov, David Arroyo e Beñat Intxausti.

Nel Ciclismo è L'estate Del Ciclomercato

E in Italia? Se Ivan Basso e Vincenzo Nibali resteranno nella Liquigas, ci sono molti azzurri, anche di primo livello, che hanno già firmato con una squadra diversa da quella con cui stanno correndo nella stagione in corso. Tra questi i giovani Eros Capecchi e Damiano Caruso, entrambi indirizzati alla Liquigas, e, soprattutto, Michele Scarponi che dall’anno prossimo correrà con la maglia della Lampre – Farnese, da cui potrebbe andarsene Damiano Cunego. Il veronese è conteso da molti top team tra cui la Liquigas, la Geox e la Garmin – Transitions. Impossibile non citare il caso di Riccardo Riccò che nei giorni scorsi ha rescisso il contratto con la Ceramica Flaminia per firmare con la Vacansoleil, squadra olandese con grandi ambizioni.

Articolo scritto da Tatone91 - Vota questo autore su Facebook:
Tatone91, autore dell'articolo Nel Ciclismo è L'estate Del Ciclomercato
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione