Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Neymar Incanta Il Mondo Nel Giorno Della Cinquina Di Leo Messi. Coppia Stellare Al Barcellona ?


10 marzo 2012 ore 13:01   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 322 persone  -  Visualizzazioni: 573

La straordinaria cinquina di Leo Messi in Champions League, nel match vinto dal Barcellona con i tedeschi del Bayer Leverkusen per 7 a 1, ha fatto il giro del mondo e ha catalizzato l’attenzione dei media, ma dall’altra parte del pianeta l’altro grande fenomeno del calcio mondiale, il brasiliano Neymar, nella stessa giornata, ha dato ugualmente spettacolo firmando una prodigiosa tripletta nella sfida di Coppa Libertadores (la Champions League sudamericana), vinta dal Santos per 3 a 1 nei confronti dell’International.

MESSI E NEYMAR STELLARI IN COPPA. Il mondo intero ha applaudito l’impresa storica di Messi, primo giocatore della storia ha segnare cinque gol in una partita di Champions League (in Coppa Campioni ci erano riusciti altri due fuoriclasse come il l'italo brasiliano José Altafini e il tedesco Gerd Muller) e nello stesso tempo i media e i tifosi brasiliani sono rimasti folgorati dai tre gol di Neymar nella Coppa Libertadores, due dei quali, dopo il primo su rigore, da cineteca (il secondo, alla Maradona, con triplo dribbling da centrocampo e il terzo con doppio dribbling in velocità).


GIOVANI, RIVALI E POSSIBILI COMPAGNI DI SQUADRA. L'uomo dei record, Messi, a soli 24 anni, ha già vinto tutto quello che c’era da vincere con il suo Barcellona conquistando tre Palloni d’oro consecutivi (2009, 2010, 2011), in attesa di trionfare anche con la Nazionale argentina, fino a questo momento avara di soddisfazioni per lui. Neymar, a 20 anni, con il Santos ha dominato le ultime due stagioni e con la maglia del Brasile andrà a caccia di gloria e trionfi nei prossimi anni.
Il fuoriclasse argentino, cresciuto nelle giovanili del Barcellona, è legato indissolubilmente al prestigioso club spagnolo. Il campioncino brasiliano è richiestissimo dai più importanti club europei e tra questi, in prima fila, c’è proprio anche lo stesso Barcellona che vorrebbe schierare in campo la coppia stellare Messi-Neymar. Un sogno che potrebbe diventare realtà, magari già dalla prossima stagione, anche se la concorrenza, per assicurarsi le prestazioni del brasiliano, è particolarmente agguerrita e qualificata: dal Real Madrid al Manchester United e al Chelsea.

MESSI, L’EREDE DI MARADONA CON UN PALMARES DA FAVOLA. A ventiquattro anni Leo Messi ha alle spalle un palmares da fare invidia alla maggior parte dei campioni del passato, con due Mondiali per club, tre Champions League e cinque campionati spagnoli in bacheca, oltre a tre palloni d’oro e a tre successi nella classifica cannonieri della Champions League. Con la Nazionale argentina maggiore deve ancora togliersi quelle soddisfazioni che gli competono, ma ha tutto il tempo per riuscirci. Nel suo palmares con la gloriosa Nazionale biancoceleste ci sono, comunque un Mondiale con la "Under 20" e con l’"Olimpica" il titolo a cinque cerchi del 2008.

NEYMAR, IL NUOVO FUNAMBOLO BRASILIANO. Fenomeno annunciato sin dalla giovanissima età, Neymar, a soli vent’anni ha tutti i numeri per entrare nella storia del calcio brasiliano e mondiale. Con il Santos ha già conquistato la Coppa Libertadores dello scorso anno e gli ultimi due campionati paulista. Con la nazionale brasiliana ha già segnato otto gol in sedici partite, dopo essersi messo in grande evidenza nelle Nazionali giovanili Under 17 e Under 20.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Neymar Incanta Il Mondo Nel Giorno Della Cinquina Di Leo Messi. Coppia Stellare Al Barcellona ?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione