Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nibali "re Di Spagna", Trionfa Alla Vuelta


20 settembre 2010 ore 09:14   di mamor1976  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 264 persone  -  Visualizzazioni: 450

Dopo ben 20 anni di digiuno, torna il trionfo italiano alla Vuelta: a riportare in Italia la vittoria della corsa a tappe spagnola ci pensa Vincenzo Nibali, siciliano di Messina, classe 1984.
Dopo essere giunto terzo al Giro d'Italia il trionfo alla Vuelta lo lancia nell'Olimpo del ciclismo mondiale. La stampa spagnola rende omaggio e non nasconde l'ammirazione per il nostro portacolori. Titolano infatti i giornali: "Colossale Nibali", "il futuro del ciclismo italiano", "ora e' fra i grandi".

La vittoria è frutto di una grande regolarità durante tutta la corsa e una formidabile resistenza in montagna, pur non vincendo nemmeno una tappa.
Sabato ha controlato la gara durante l'ultima masacrante tappa di montagna, nella Bola del Mundo, con arrivo a 2.250 metri nella Sierra madrilena. Nibali è giunto secondo, alle spalle dello spagnolo Ezequiel Mosquera, suo principale rivale per la vittoria finale che, come aveva promesso, ce l'ha messa tutta per cercare di recuperare i 50" che lo distanziavano dall'italiano.
l mundo titolava "Immenso Mosquera, colossale Nibali". All'arrivo Nibali si è comportato da vero gentiluomo, rallentando negli ultimi metri per non negare la vittoria al validissimo avversario. Sempre El Mundo scrive "Prima di varcare il traguardo ha rallentato per non superare l'avversario", e' stato "un campione nobile".


Queste sono le prime parole di Vincenzo dopo il trionfo "La vittoria nella Vuelta e' molto importante per me, perche' mi fa entrare nella categoria dei grandi. Credo che ora possa aspirare a tutto. Alberto Contador e' il numero uno nelle corse a tappe, e' molto difficile batterlo, ma un giorno spero di sfidarlo nel Giro di Francia. Il Tour e' nei miei pensieri. il Giro d'Italia nel mio cuore".

Nibali  re Di Spagna , Trionfa Alla Vuelta

Concludendo, riporto quanto commenta El Mundo "La sua arma migliore e' la regolarita'. Non ha cattive giornate, non sa che cosa siano. Se qualcosa distingue i campioni dal resto dei mortali, e' la loro capacita' di trasformare i problemi in sfide. Non e' difficile prevedere che vincera' altre grandi corse, ed e' facile immaginarlo come imminente rivale di Contador". Tutta Italia lo spera con il cuore.

Articolo scritto da mamor1976 - Vota questo autore su Facebook:
mamor1976, autore dell'articolo Nibali
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione