Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Non Solo Calcio. Weekend Molto Dolce E Poco Amaro Per L' Italia


6 febbraio 2011 ore 13:57   di Feniks  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 227 persone  -  Visualizzazioni: 426

Non c'è solo il calcio (oggi va in scena la giornata nr. 24 del massimo campionato) nel week-end sportivo, ma anche tennis, rugby e sci che hanno visto impegnati i nostri atleti sui campi e sulle piste del mondo.

L'amaro è rappresento dalla sconfitta dell'Italrugby che, in uno stadio Flaminio pieno di calore e tifo, si è arresa nei minuti finali ad un'Irlanda capace di crederci fino in fondo e di sfruttare al meglio gli errori e le troppe insicurezze dei nostri. In vantaggio a 5 minuti dalla fine, una ricezione in avanti consegna a O'Gara la possibilità del sorpasso definitivo.
Il dolce è la vittoria perentoria per 4-1 delle nostre ragazze in Fed-Cup che piegano, sui campi di Hobart, le rivali australiane.


Francesca Schiavone riscatta la scofitta di ieri contro la Groth, vincendo in tre set contro la Stosur nella replica di quella che è stata la finale del Roland Garros. Flavia Pennetta si conferma in un ottimo momento di forma battendo in due set l'emergente Jarmila Groth.
A chiudere nel miglior modo possibile la giornata, ci hanno pensato le ragazze del doppio Sara Errani e Roberta Vinci che hanno avuto la meglio in tre set sulla coppia Anastasia Rodionova e Rennae Stubbs. Ora si attende la semifinale contro la vincente di Russia-Francia. Le campionesse in carica hanno iniziato nel migliore dei modi l'avventura.

Nelle staffette di sci di fondo l'Italia maschile torna sul podio dietro l'imbattibile Russia a 6 secondi. Il quartetto italiano, formato da Valerio Checchi, Pietro Piller-Cotter, Roland Clara e Giorgio Di Centa, dopo una gara sempre nelle prime posizioni, conquista un secondo posto davanti alla Germania.
Meglio fanno le ragazze: Arianna Follis, Marianna Longa, Magda Genuin e Silvia Rupil si aggiudicano il primo posto nella staffetta 4 x 5 km femminile, davanti alle due formazioni Russe, confermandosi squadra in grado di ottenere sempre ottimi risultati (nelle gare di coppa del mondo non hanno mancato un podio quest'anno).
Tra poco ci saranno i mondiali e questi risultati sono un buon biglietto da visita con cui presentarsi. Nello sci di fondo, dove la fatica è l'elemento fondamentale, l'Italia c'è.

Tanti italiani in gara in questo week-end, dalla Russia all'Australia, sotto il sole o nella neve. I nostri atleti di tutte le discipline,
anche senza i riflettori del grande pubblico, ci fanno vivere momenti emozionanti, e ci fanno sentire orgogliosi, nella vittoria e nella sconfitta (che nello sport fa parte del gioco), di essere Italiani.

Articolo scritto da Feniks - Vota questo autore su Facebook:
Feniks, autore dell'articolo Non Solo Calcio. Weekend Molto Dolce E Poco Amaro Per L' Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione