Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nuoto: Federica Pellegrini, Primo Trionfo Agli Assoluti Nei 400 Stile Libero


13 aprile 2011 ore 20:18   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 298 persone  -  Visualizzazioni: 537

Esordio senza problemi, come da copione, per la grande Federica Pellegrini, la più grande nuotatrice italiana della storia, ai Campionati Italiani Assoluti Primaverili in corso di svolgimento a Riccione. La furiclasse azzurra si è imposta con grande facilità nei 400 stile libero, la prima delle quattro gare (100, 200, 800 stile libero) a cui prenderà in parte.

La campionessa del mondo in carica, che detiene anche il record mondiale sulla distanza (3'59"15), ha chiuso la finale in 4'03"49 (secondo tempo dell'anno) precedendo la seconda, Martina De Memme, di quasi nove secondi. Senza avversarie, Federica Pellegrini ha fatto naturalmente gara in solitaria e ha portato a casa in scioltezza il primo titolo della rassegna tricolore. La nuotatrice azzurra sta preparando nel migliore dei modi l'appuntamento clou della stagione, i Campionati del Mondo cinesi di Shanghai a fine luglio, dove difenderà, tra l'altro, i due titoli iridati conquistati a Roma nel 2009 nei 200 e nei 400 stile libero.


Federica, dopo la gara, è apparsa visibilmente soddisfatta e concentrata: " Sono molto contenta - ha detto l'azzurra - e non è assolutamente facile nuotare da sole, senza avversarie che ti possano stimolare. Non ho gareggiato dando importanza al cronometro ma ho, comunque, ottenuto un buon crono che mi da ulteriore fiducia in vista delle altre gare e soprattutto del proseguimento della stagione".

Oltre ai Mondiali di Shanghai, la campionessa italiana ha nel mirino l'appuntamento più importante del quadrienno, le Olimpiadi del prossimo anno a Londra e il nuovo tecnico Philippe Lucas sta tracciando la strada giusta in vista delle due massime rassegne internazionali. Intanto Federica continuerà il suo tour de force nella vasca di Riccione a caccia del poker tricolore e di una forma sempre più smagliante.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Nuoto: Federica Pellegrini, Primo Trionfo Agli Assoluti Nei 400 Stile Libero
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione